kimi antonelli mercedes
Kimi Antonelli continua a stupire (anche) Mercedes. Etichettato come "il migliore dai tempi di Verstappen".

Kimi Antonelli continua a far parlare di sé. In modo positivo, naturalmente. L’italiano classe 2006 si è reso protagonista di una grande performance in un test privato a bordo di una F3. Il telecronista sportivo Karun Chandhok, inoltre, nel parlare con alcuni tecnici, ha scomodato un paragone d’alta classe per il pilota promosso in Formula 2 dove affiancherà Oliver Bearman alla Prema. Impressionare Mercedes, per Kimi Antonelli, resta comunque un obiettivo.

Per il dopo Hamilton in Mercedes può e deve esserci anche Kimi Antonelli

Sarà una stagione magica per Lewis Hamilton in Mercedes. L’ultima a bordo della W15, all’interno di un team che gli ha permesso di coronare il sogno del titolo mondiale per ben sei volte. Ma sarà un anno complicato anche per Toto Wolff che sarà impegnato duramente a cercare un degno sostituto che possa affiancare George Russell dal 2025. Tra i papabili nomi usciti dopo l’ufficialità del britannico alla Ferrari, c’è stato, e rimane tutt’ora una possibilità concreta, anche quello di Kimi Antonelli.

Kimi Antonelli
Photo Credit: Team Mercedes X

Il giovane bolognese non è certo nuovo a vedersi accostato a top team: due volte campione europeo di Kart nella categoria OK. In monoposto ha vinto la Formula 4 ADAC, la Formula 4 italiana e il FIA Motorsport Games nel 2022, mentre nel 2023 ha vinto sia la Formula Regional Middle East che la Formula Regional Europe. Insomma, Antonelli ha già dimostrato più di una volta il suo grande talento. A soli 17 anni, Kimi Antonelli è stato promosso sulla griglia di Formula 2 per la prossima stagione dove affiancherà Oliver Bearman alla Prema. Con l’obiettivo, tuttavia, di impressionare i suoi “capi” in Mercedes.

I grandi elogi dopo un test privato e il paragone con… Verstappen

Kimi Antonelli fa parte del programma junior Mercedes da diversi anni e più volte è stato elogiato come stella del motorsport. L’ex pilota di F1 ed oggi telecronista sportivo, Karun Chandhok, al termine di un test privato di Antonelli a bordo di una vettura di F3, ha parlato con alcuni ingegneri che hanno lavorato con l’italiano.

“Da tutto quello che sento di Antonelli, è dannatamente speciale, ha scritto Chandhok sui propri social media. “Ho parlato con gli ingegneri della F3 che lo hanno guidato recentemente in una giornata di test privati. Hanno detto che era il miglior pilota su una macchina di F3 dai tempi di Max Verstappen. L’azzardo della McLaren con il rookie Lewis Hamilton nel 2007 ha funzionato”.

Andrea Kimi Antonelli F2
Photo Credit: Prema Racing

Paragoni di un certo livello, dunque, per il pilota italiano che vede la sua carriera “correre” perpendicolare a quella di grandi nomi come Verstappen (corse in F3 all’età di 16 anni prima di passare in F1) o Hamilton (già in ottica Mclaren a 12 anni per poi passare in F1 a 22 e vincere il primo titolo a 23).

Nel frattempo si stanno svolgendo i test pre-stagionali di F2 in Bahrain. Antonelli, nel Day 3, si è piazzato 5° nella mattinata e 13° nel pomeriggio. Se davvero dovesse essere lui il nome scelto per sostituire il Sir in Mercedes, lo scopriremo solo nel corso dei mesi dove Kimi dovrà dare il massimo per guadagnarsi un posto “tra i grandi”.

LEGGI: “Toto Wolff senza fretta per il post-Hamilton”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Martina Milia

About Post Author