vettel schumacher f1
Secondo un'indiscrezione riportata sa Ralf Schumacher, Sebastian Vettel avrebbe espresso il desiderio di tornare in Formula 1.

Ralf Schumacher ha lanciato un’importante indiscrezione: Sebastian Vettel potrebbe fare ritorno in Formula 1. Il fatto potrebbe diventare realtà nel momento in cui Mercedes libererà Lewis Hamilton, in partenza nel 2025 verso Ferrari. Il tedesco si è ritirato alla fine della stagione 2022 e non è mai tornato a correre, anche se non ha mai chiuso completamente la porta a guidare agonisticamente.

Ralf Schumacher mette in ballo Sebastian Vettel: “Ho sentito che vuole tornare in Formula 1”

Nel 2022, Sebastian Vettel ha annunciato il ritiro dalle corse dopo sedici anni di gare e ben quattro campionati del mondo. I suoi titoli sono stati tutti ottenuti a bordo della Red Bull, dal 2010 al 2013. Successivamente, ha vissuto il sogno Ferrari, finito tristemente senza successi iridati, ed infine ha chiuso dopo due anni in Aston Martin. Dalle sue ultime donuts ad Abu Dhabi, non è mai tornato a gareggiare in nessuna competizione, eccetto il Race Of Champions.

Ralf Schumacher ha sostenuto che il 36enne potrebbe tornare in Formula 1 per sostituire Lewis Hamilton alla Mercedes. Il passaggio del britannico alla Ferrari per la prossima stagione ha dato il via alla speculazione sul mercato piloti per il 2025, con una serie di nomi legati al posto vacante alla corte di Toto Wolff, per affiancare George Russell.

vettel schumacher formula 1
Photo Credit: Formula 1 X

“Ho sentito che Sebastian Vettel vuole tornare a guidare, ha detto Schumacher a Sky Germania. “Certo, ora ha bisogno di colmare un vuoto. Ha sicuramente visto cos’è successo in borsa dopo che Lewis Hamilton si è trasferito alla Ferrari, che ha innescato qualcosa. Poi, anche per Mercedes ci sarà un punto interrogativo: se George Russell ha il carisma di sostituire Lewis Hamilton in tutto il mondo in termini di marketing, o se è meglio prendere un pilota tedesco come Sebastian”.

L’ex pilota di Williams e Toyota ha parlato della volontà del numero 5 di voler tornare a bordo di una monoposto per vivere le sensazioni ormai passate. Per la squadra di Toto Wolff sarà necessario capire anche in termini di marketing come recuperare il valore economico che la figura di Sir Lewis ha apportato. Dunque, non è da escludere la possibilità di vedere l’originario di Heppenheim di nuovo nel Circus.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author