hamilton addio mercedes 2024
È ufficiale: Lewis Hamilton dirà addio alla Mercedes alla fine del 2024. Ad annunciarlo, con un comunicato, è il team di Brackley.

Il mondo della F1, nella mattinata di giovedì 1° febbraio, si è svegliato con una particolare notizia, ossia quella di un Lewis Hamilton pronto a dire addio alla Mercedes al termine del 2024. L’approdo? La Scuderia Ferrari. Dopo ore di attesa, nonostante le voci accertassero ormai tale notizia, la Mercedes ha infine comunicato ufficialmente che le strade, a fine anno, si separeranno

Hamilton-Mercedes: ufficiale l’addio a fine 2024

Lewis Hamilton dirà addio alla Mercedes alla fine del 2024; le due strade sono infine destinate a separarsi. Ora è ufficiale. Dopo ore di frenesia e di attesa il team di Brackley ha infatti rilasciato un comunicato ufficiale in cui annuncia la chiusura dei rapporti con il sette volte campione del mondo al termine del mondiale che inizierà in Bahrain il prossimo 29 febbraio. Una notizia che ha dell’incredibile e del clamoroso; una storia immaginata infinita che invece arriva al suo capolinea.

Dal 2013 il pilota inglese fa infatti parte della famiglia Mercedes. Sotto la guida del team principal Toto Wolff sono inoltre arrivati quei 6 titoli mondiali che gli hanno permesso di raggiungere Michael Schumacher a quota 7. Resta forse il rimpianto per quell’ottavo titolo solo assaporato nel 2021 e mai raggiunto con la scuderia che lo ha fatto diventare grande. Per il sette volte campione del mondo però è arrivato il momento di una nuova sfida, di cornare quel sogno che, a volte tra le righe e altre meno, ha sempre espresso. La destinazione dal 2025 sembra infatti essere la Scuderia Ferrari. L’annuncio ufficiale non è però ancora giunto, nonostante le indiscrezioni giunte in giornata dall’Inghilterra abbiano dato il passaggio come certo.

👉 Tutte le notizie su Lewis Hamilton e la Ferrari

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author