Hamilton Ferrari
Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, a giudicare dalle voci, è sempre più vicino alla Ferrari e la borsa già lo ringrazia.

Mentre aumenta l’attenzione mediatica sul possibile arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, il valore in borsa delle azioni della casa emiliana è aumentato di circa il 9%. Ovviamente il rapporto tra voci di corridoio e comunicazioni pubbliche e mercato azionario non nasce certamente oggi, però la portata dell’indiscrezione sta già avendo effetti benefici sul Cavallino.

Hamilton verso la Ferrari: tra gli effetti in borsa e gli obiettivi di Vigna

Con il passare del tempo parrebbe che Lewis Hamilton sia sempre più vicino alla Scuderia Ferrari, ma già da qualche ora le conseguenze di tali voci si sono abbattute sul marchio modenese. Parliamo ovviamente di effetti positivi, visto che la grande attenzione mediatica rivolta all’intera vicenda ha fatto schizzare verso l’alto il valore delle azioni Ferrari. Un +9% che sottolinea la qualità e l’importanza che Hamilton avrebbe qualora dovesse davvero giungere nella squadra italiana. Ora una singola azione, per essere comprata, viene scambiata a 353,50€. Di certo, senza voler entrare in questioni a noi estranee, non si tratta del miglior momento per investire sul Cavallino.

Hamilton ferrari vigna
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Chi può gioire però sono gli azionisti correnti e ovviamente i proprietari e i dirigenti al comando della Ferrari. Su tutti l’AD Benedetto Vigna, che in occasione della call con gli analisti finanziari sulla situazione economica del 2023 ha fatto leva sul voler tornare ai livelli di un tempo. Ovviamente il discorso verte più sul piano ideale che su quello materiale, dato che la casa di Maranello gode già oggi di una posizione finanziaria molto forte.

Come potete vedere da un estratto delle sue parole – riportate da Sky Sport F1Vigna infatti ha nuovamente puntato sul tema del voler accontentare i tifosi della Rossa: “In Formula 1 abbiamo lottato fino all’ultima gara, anche se l’ultima stagione è stata difficile e spesso carente di soddisfazioni. Sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare instancabilmente per tornare al livello che i nostri tifosi giustamente si aspettano da noi. Non vediamo l’ora”.

LEGGI: “Dipendenti Mercedes informati del passaggio di Hamilton in Ferrari”

👉 Tutte le notizie su Lewis Hamilton e la Ferrari

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author