Ferrari Test Fiorano
Ferrari ha organizzato dei test privati sulla Pista Fiorano per dar modo ai piloti di tornare a prendere confidenza alla guida.

La Scuderia Ferrari sarà impegnata per quattro giorni di test no stop sulla pista di casa a Fiorano. Queste giornate di prove sono volute affinché meccanici, ingegneri e piloti possano tornare a riprendere il ritmo delle corse. Di seguito programma e piloti partecipanti.

Al via dei test speciali a Fiorano

La stagione di pista 2022 della Scuderia Ferrari prende il via questa settimana sul circuito di Fiorano. Nessun debutto a sorpresa per la nuova monoposto che sarà presentata il 17 febbraio, bensì un appuntamento che sta diventando una sorta di tradizione. Infatti, come l’anno scorso la squadra farà riprendere confidenza con l’atmosfera dei Gran Premi a piloti, ingegneri e meccanici con quattro giorni di prove in programma da domani sul tracciato privato della squadra di Maranello.

Quali piloti Ferrari partecipano ai test di Fiorano?

Tre i piloti che prenderanno parte a questa sorta di test: Charles Leclerc, Carlos Sainz, il test driver Robert Shwartzman correranno sulla SF21 dello scorso anno. Charles sarà in pista mercoledì mentre il giorno dopo sarà la volta di Carlos. Per entrambi il test rappresenterà l’occasione per prendere nuovamente contatto con la squadra, le procedure e la guida di una vettura di Formula 1.

L’ultima volta in cui i due piloti si sono seduti nell’abitacolo di una monoposto reale risale al test di Yas Marina, svoltosi la settimana dopo la gara conclusiva della stagione, quando entrambi avevano guidato la macchina ibrida con gomme da 18 pollici in preparazione al 2022.

Robert Swhartzman test Fiorano
Robert Shwartzamn a Fiorano a bordo della Ferrari SF-71H – Photo Credit: Scuderia Ferrari Press Office

Occhi puntati sul giovane pilota russo Robert Shwartzman, vicecampione in carica della Formula 2, che aprirà e chiuderà i test in veste del suo nuovo ruolo di collaudatore della Ferrari. Il pilota russo, classe 1999, avrà così modo di ricominciare il lavoro iniziato 42 giorni fa sempre ad Abu Dhabi, quando sulla SF21 aveva percorso 73 tornate della pista di Yas Marina.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author