Red Bull ha tolto i veli alla RB20, la nuova monoposto di Milton Keynes che sarà guidata dal tre volte e campione in carica Max Verstappen e da Sergio Perez. Diamo un’occhiata alla neonata vettura anglo-austriaca.
Red Bull RB20: ecco com’è la macchina che deve essere battuta
Con la presentazione della Red Bull RB20 si chiude il lungo ciclo di presentazioni delle monoposto che affronteranno la stagione 2024 di Formula 1. Come potevamo aspettarci, anche dal video trapelato in rete che mostrava la nuova monoposto di Max Verstappen e Checo Perez in pista a Silverstone, non ci sono numerosi cambiamenti a livello estetico sulla monoposto di Milton Keynes. I bibitari restano sul classico, quasi fossero un po’ scaramantici. Rimane il classico blu Red Bull a monopolizzare l’intera veste della livrea Red Bull con il classico toro rosso su sfondo giallo. La differenza la si può trovare nel retrotreno della vettura più rastremato e in stile Mercedes. Anche il vassoio – quell’elemento che incanala il flusso dentro la bocca della pancia – è in stile Mercedes è messo al contrario e questo dimostra l’immensa abilità di Adrian Newey di rendere funzionale ai suoi progetti le idee altrui.
La missione della RB20 di confermare e surclassare gli storici record della progenitrice ottenuti nella passata stagione è un compito arduo e quasi impossibile da confermare secondo le statistiche, ma non impossibile e questo è ciò che basta a Max Verstappen. Il pilota olandese ha vinto il terzo titolo mondiale consecutivo la passata stagione, totalizzano sull’abaco ben 575 punti per un totale di 19 vittorie su 22 gare totali. Numeri impressionanti e che vanno accapponare la pelle, a differenza di quelli del compagno di squadra Perez, con solo 2 vittorie e soltanto 285 punti conquistati, un abisso se paragonati a quelli dell’olandese. Seppur la disparità all’interno della squadra, nel circus della F1 sono ben consci che basta soltanto Max Verstappen a vincere il campionato e a tenere a bada tutti i piloti suoi rivali. Quasi come se fosse il boss finale all’interno di un videogioco arcade, saranno in grado di battere l’inarrestabile olandese e la sua nuova belva?
Red Bull RB20: le foto della nuova monoposto di Adrian Newey
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.