TD39 Singapore Ferrari
La FIA modifica nuovamente i valori della TD39 in vista della gara a Singapore a causa dei dossi che ricoprono la pista. Prova del 9 per Ferrari.

La FIA modifica nuovamente la TD39 in vista del GP di Singapore, cosa che potrebbe essere vantaggiosa per la Scuderia Ferrari. La scelta è da ritrovarsi dai dossi della pista che distorcono la metrica, aggiungendo così un nuovo limite massimo di lettura.

Ferrari e la prova del 9 con la nuova TD39 a Singapore

Secondo quanto riportato dalla rinomata testata Motorsport.com, è stato rivelato che in vista del GP di Singapore Nikolas Tombazis, delegato tecnico della FIA, ha scritto ai team per dire che la Federazione sta modificando la metrica della famosa TD39 per alleviare le complicazioni dettate dalla pista accidentata. L’organo di governo ha notificato ai team che, per evitare picchi di energia in eccesso causati dai dossi della pista che distorcono la metrica, sarà messo in atto un nuovo limite massimo di lettura per non tenere conto di impatti così estremi.

TD39 Singapore Ferrari
Photo Credit: Ferrari Twitter

La FIA ha affermato che d’ora in poi ci sarà un limite massimo di 7G attribuito alle letture, il che significa che qualsiasi valore superiore non sarà preso in considerazione per il rispetto della metrica. Questo cambiamento dovrebbe aiutare i team a evitare qualsiasi rischio di violazione inavvertita del limite AOM e può rivelarsi un banco di prova per la Scuderia Ferrari che è stato il team più in difficoltà dal GP del Belgio, evento in cui sono stati introdotti i nuovi regolamenti.

È strano come il regolamento venga cambiato in così poco tempo andando a rendere sempre più incerto e meno veritiero il risultato finale, modificando anche i valori in campo dei vari team. Sarebbe preferibile avere una certa costanza di giudizio nelle decisioni prese dai vertici della Federazione, ma la qual cosa non sembra riuscire particolarmente bene nell’ultimo periodo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author