Hamilton vuole Antonelli
Toto Wolff ha ammesso di aver accettato la partenza di Lewis Hamilton per lasciare spazio in F1 con Mercedes ad Andrea Kimi Antonelli.

Toto Wolff ha confessato che Andrea Kimi Antonelli sia stato uno dei motivi della partenza di Lewis Hamilton da Mercedes. Il talento italiano è al momento uno dei più attesi nel panorama della massima serie, mentre sta per iniziare la sua prima esperienza in Formula 2. Per il futuro, la Stella a tre punte non vuole replicare errori che, in passato, hanno creato qualche rimpianto.

Toto Wolff parla di Antonelli in F1: “Mercedes ha un junior di altissimo livello”

Il 2024 della Formula 1 inizia in Bahrain. Il Gran Premio nel deserto ha preso il via il 29 febbraio, con una particolare attenzione anche alla Formula 2. Il campionato cadetto sarà una vera miniera di talenti, con uno in particolare sotto gli sguardi di tutti. Per la felicità del motorsport italiano, si tratta Andrea Kimi Antonelli. Il numero 4 di Prema ha iniziato a girare sulla nuova monoposto prodotta da Dallara, per iniziare subito a lottare nella sua nuova esperienza.

Alla vigilia del primo weekend di corse del nuovo anno, il team principal di Mercedes, Toto Wolff, ha parlato di uno scenario interessante. Nel 2025 Lewis Hamilton partirà per accasarsi in Ferrari, ponendo fine ad un matrimonio sportivo decennale. Chi sarà il nuovo alfiere della Freccia D’Argento è ancora ignoto, ma una dichiarazione del manager austriaco alla televisione ORF ha fatto presagire grandi scelte che verranno prese in futuro.

f1 mercedes wolff antonelli
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

“Molti anni fa c’è stata una situazione in cui abbiamo avuto l’opportunità di ingaggiare Max Verstappen, ma non l’abbiamo fatto. Questo perché semplicemente non avevamo una monoposto per lui: Rosberg e Hamilton erano con noi da molto tempo e la Red Bull ha naturalmente colto l’opportunità. Gli offrirono un contratto con la Toro Rosso, con la possibilità di correre per la Red Bull l’anno successivo. Così abbiamo perso il giovane pilota e vedete quanto successo ha avuto poi…”.

“Proprio perché abbiamo un junior all’orizzonte che sta davvero guidando ad altissimo livello” – riferendosi ad Andrea Kimi Antonelli – “Ho semplicemente voluto mantenere aperta questa opzione. Sarà incredibilmente interessante, perché nel 2025 saranno disponibili ragazzi davvero forti. Rivedremo la nostra situazione per il futuro nelle prossime due o tre gare”.

LEGGI: Kimi Antonelli: “F1? Strada lunga. Voglio fare bene in F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author