horner replica vasseur
Christian Horner ha parlato della situazione legata al budget cap, sottolineando che è solo un modo per distrarre Red Bull dal mondiale.

Il budget cap è tornato ad essere il vero protagonista della F1; dopo qualche mese di silenzio, a Singapore le voci che sono esplose hanno creato più di un dubbio all’interno dei paddock. Red Bull e Aston Martin sono così state additate come colpevoli, nonostante la FIA non avesse ancora pubblicato i documenti ufficiali inerenti alle spese dello scorso anno. Un momento atteso per il 5 ottobre, ma rimandato al 10. Nel frattempo la F1 si appresta a correre il GP del Giappone e Christian Horner si è detto tranquillo sulla questione budget cap, oltre che concentrato sul mondiale di Verstappen.

LEGGI: “Budget cap: la FIA rimanda tutto al 10 ottobre”

GP Giappone, Horner tranquillo sulla situazione del budget cap

Il Circus si è spostato da Marina Bay a Suzuka, tappa numero diciotto del mondiale 2022 e seconda occasione per Max Verstappen di conquistare il titolo mondiale. Entrambi i weekend in terra asiatica sono stati però macchiati da una voce nata a Singapore; Red Bull e Aston Martin sarebbero colpevoli si aver sforato il budget cap nel 2021. Una notizia che la FIA ha messo presto a tacere e per cui sono attese delle risposte il prossimo lunedì 10 ottobre.

Nel frattempo l’attenzione del team di Milton Keynes sembra non essersi mai davvero posata sulle questioni inerenti al budget cap della passata stagione. Come riportato da Motorsport.com, il team principal della Red Bull si è infatti dichiarato tranquillo per quello che la Federazione pubblicherà il giorno dopo la gara in Giappone. L’obiettivo della scuderia anglo-austriaca è infatti solo quello di portare Max Verstappen sul tetto del mondo per la seconda volta consecutiva.

horner budget cap
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Speravamo di avere i risultati delle indagini, ma la FIA ha deciso di posticipare tutto di qualche giorno. Aspettiamo con interesse di vedere cosa succederà, ma riteniamo di aver rispettato il budget cap così come il resto delle normative in merito. Siamo fiduciosi della correttezza di quello che abbiamo mandato alla Federazione e ora siamo in attesa del risultato. Ora siamo all’inizio di un weekend dove Max avrà un altro match point. Siamo concentrati su questo. Tutto il resto, le speculazioni che ci sono state, ci fanno pensare che siano state create solo per distrarci. Siamo molto contenti della posizione in cui ci troviamo e tutti nel team sono concentrati su questo weekend”. – Christian Horner

LEGGI: “GP Giappone: Max Verstappen campione se…”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author