mercedes alonso 2025
Fernando Alonso ha ammesso di essere disponibile a trattare con Mercedes per il sedile liberato da Lewis Hamilton nel 2025.

Fernando Alonso ha dichiarato la propria disponibilità a trattare con Mercedes per un posto nel 2025. Il team tedesco nella prossima stagione dovrà rimpiazzare la partenza di Lewis Hamilton. Il pilota spagnolo ha risposto alle domande dei media che, al termine dei test pre-campionato in Bahrain, hanno voluto scoprire anche i piani futuri. L’attuale corridore di Aston Martin è uno dei piloti in scadenza di contratto a fine 2024.

Fernando Alonso conferma di poter negoziare con Mercedes per il 2025

La stagione 2024 di Formula 1 è la prima della storia nella quale tutti i venti piloti sono stati confermati dalla stagione precedente. I protagonisti in pista dunque resteranno gli stessi, ma al termine della stagione potrebbero verificarsi molti cambiamenti. Il primo su tutti, per importanza, è per adesso il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari, annunciato all’inizio di febbraio, ancor prima dell’avvio del nuovo campionato.

Lasciando Brackley dopo oltre un decennio di collaborazione, il sedile della Stella a tre punte sarà quindi vuoto. Nei giorni appena precedenti ai test svolti in Bahrain, prima dell’inizio delle gare, diversi nomi sono stati fatti come nuovi compagni George Russell. Dalla Germania, si è persino parlato del ritorno di Sebastian Vettel. Fernando Alonso, oggi pilota Aston Martin, ha ammesso la sua disponibilità a trattare con Toto Wolff, ricordando in conferenza stampa a Sakhir come anche il suo contratto attuale scadrà a fine 2024.

mercedes alonso 2025
Photo Credit: Formula 1 Official Site

“Nel mio caso, è molto interessante perché credo di avere una buona posizione per negoziare. Ma voglio fare almeno il primo paio di gare senza pensarci troppo. Voglio vedere prima me stesso nella nuova stagione. Sarà il campionato più lungo di sempre in Formula 1 con ben 24 gare. Voglio cambiare un po’ il programma di viaggio e le cose per essere davvero efficiente quest’anno e arrivare con molta energia alla fine”.

“Quindi, un paio di cose che sono il mio obiettivo principale ora non lo saranno tanto l’anno prossimo. Il trasferimento di Hamilton è stato una sorpresa. Mi aspettavo di vedere un po’ d’azione, ma è iniziato tutto molto presto. Ci sono state delle perdite e dei cambiamenti importanti. Probabilmente Mercedes e Ferrari dovevano annunciarlo prima del previsto. In questo modo, dopo ci sarà molta più azione in corso nel mercato”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author