gp gran bretagna f1 2034
Il GP di Gran Bretagna di Formula 1 rinnova per altri dieci anni: con il nuovo accordo, si correrà a Silverstone ogni anni fino al 2034.

Il GP di Gran Bretagna rinnova con la F1 per stare nel calendario fino al 2034. Un nuovo grande contratto legherà lo storico circuito di Silverstone al Mondiale per il prossimo decennio, continuando ad essere uno degli eventi più attesi di tutte le stagioni. Tanta soddisfazione per il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali ed il promotore locale e proprietario, il British Racing Drivers’ Club.

Il GP di Gran Bretagna resta in F1 fino al 2034: Silverstone continua ad essere nel calendario

Il circuito di Silverstone ospiterà il GP di Gran Bretagna in F1 per i prossimi dieci anni. Un nuovo contratto con la Formula 1 permetterà ai fan di assistere fino almeno al 2034 alle gare del mondiale, da sempre molto accese nel tracciato di Northamptonshire. Negli ultimi anni, la gara ha attirato una folla record di 480.000 persone nel fine settimana, regalando sempre tanto spettacolo. L’annuncio è arrivato sulle pagine ufficiali social del circuito, con la partecipazione di George Russell e Lando Norris.

Silverstone ha ospitato il primo Gran Premio in assoluto della storia della Formula 1 nel 1950. Con il prossimo decennio, saranno nove in totale quelli durante i quali si sono svolte le gare. Il circuito attuale, molto diverso da quello originario, ha una lunghezza di 5.891 metri, ed è composto da 18 curve. Otto sono, invece, le frenate. Quella alla curva Brooklands è la più impegnativa: le vetture arrivano ad una velocità di 305 km/h ed escono a 141 km/h. Tra i piloti, Lewis Hamilton detiene il record di ben 8 vittorie.

“Sono lieto di annunciare che il Gran Premio di Gran Bretagna rimarrà in calendario per altri 10 anni con questo accordo”, ha dichiarato Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1 nel comunicato ufficiale dell’organizzazione. “Silverstone è un luogo iconico nella storia della F1. Mentre si avvicina al suo nono decennio che ospita i Gran Premi, l’evento continua ad attirare fan da tutto il mondo per fantastiche gare in pista e la straordinaria esperienza dei fan fuori di esso”.

gp gran bretagna f1 2034
Photo Credit: Silverstone X

Peter Digby, Presidente del British Racing Drivers’ Club, ha poi continuato: “Siamo lieti di aver ottenuto un’estensione di 10 anni per ospitare il Gran Premio d’Inghilterra di Formula 1 a Silverstone. Questa sicurezza contrattuale fornirà una solida base per l’ulteriore sviluppo della sede mentre continuiamo a migliorare e trasformare il circuito in una destinazione internazionale per il motorsport e il tempo libero per tutto l’anno”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author