F1 Clausola Brundle
La F1 introduce la Clausola Brundle: accesso negato in griglia alle guardie del corpo dei VIP. Star obbligate a rilasciare interviste ai media

Con il ritorno dei pubblico nelle tribune dei circuiti, si riaffacciano anche i VIP nel paddock e sulla griglia di partenza la domenica. Una consuetudine interrotta dalla pandemia e che ora, con l’allentarsi delle restrizioni, è tornata con prepotenza nel Circus. A farne le spese è stato, nel weekend di Austin, l’ex pilota e attuale commentatore di Sky Sports Martin Brundle che si è visto spintonare dalle guardia del corpo di una nota rapper americana a cui aveva chiesto un’intervista. Un comportamento che non è passato inosservato: la FIA ha infatti introdotto una regola, denominata non a caso “Clausola Brundle”, che obbliga i VIP a rilasciare interviste e soprattutto vieta l’ingresso in griglia alle loro guardie del corpo.

Arriva la Clausola Brundle: VIP obbligati a rilasciare dichiarazioni e interviste

Fedele alla sua immagine di sport glamour ed elitario, la F1 non ha mai rinunciato alla sua dose di attori, cantanti e atleti più o meno appassionati che, puntualmente, hanno affollato i paddock di mezzo mondo. Ospiti ora di questo team, ora di un altro, abbiamo visto i VIP aggirarsi in pit-lane, affollare la griglia di partenza, concedersi alle telecamere per interviste o semplicemente per farsi vedere. Nella maggioranza dei casi accompagnati dalle immancabili guardie del corpo. Con l’allentarsi delle misure anti covid, i VIP sono tornati a farsi vedere nei circuiti.

Martin Brundle
Martin Brundle – Photo Credit: MartinBrundleOfficialTwitterAccount

Negli Stati Uniti ad esempio non è passata inosservata la comparsata della rapper Megan Thee Stallion. Il commentatore di Sky Sports Martin Brundle l’ha avvicinata per un’intervista, ricevendo in cambio spintoni dalle sue guardie del corpo. Brundle ha raccontato l’evento sui social, chiedendo maggiore rispetto nei confronti della stampa. L’appello dell’ex pilota non è caduto nel vuoto: la FIA ha infatti introdotto una clausola, denominata appunto “Brundle” che vieta l’accesso in griglia alle guardie del corpo dei VIP, obbligando di fatto questi ultimi a rilasciare interviste e dichiarazioni ai media presenti. La nuova regola ha fatto il suo debutto già domenica scorsa, al via del GP del Messico.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero dodici, abbiamo commentato, assieme a Beatrice Frangione giornalista per Motorsport.com tutto quello che è successo durante il weekend del GP del Messico.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/1027837284738258/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author