hamilton ingegneri mercedes ferrari
Lewis Hamilton non può portare ingegneri da Mercedes alla Ferrari, per via di una clausola sul suo contratto che lo impedisce.

Lewis Hamilton non può portare ingegneri in Ferrari da Mercedes. Il team tedesco ha impedito al sette volte Campione del Mondo di legare a sé figure tecniche di spicco, per evitare un emorragia di personale. Nell’ultimo rinnovo firmato, il britannico ha accettato una clausola che non gli permetterà quindi di essere seguito da persone importanti nel suo passaggio in rosso.

Mercedes non lascia partire gli ingegneri con Hamilton in Ferrari

Mercedes blocca il passaggio degli ingegneri in Ferrari “per mano” di Lewis Hamilton. Il futuro pilota del Cavallino, non potrà portare con sé tecnici da Brackley. Nell’ultima firma del contratto con i tedeschi, Lewis ha infatti accettato la cosiddetta “non-poaching clause”, che impedisce alla persona in uscita dalla squadra di invitare ex colleghi nel nuovo team nel quale è entrato.

Tale limitazione, riportata da Roberto Chinchero a Motorsport.com, non concede al numero 44 neanche di consigliare determinati nomi da chiamare. Tuttavia, la partenza non è completamente impossibile: se raggiunto un accordo tra i due team in trattativa, diversi personaggi importanti potrebbero comunque arrivare a Maranello a partire dal 2025, tra cui Peter Bonnington o Loic Sierra.

hamilton ingegneri mercedes ferrari
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

Questa clausola, che letteralmente in italiano è traducibile come “anti-bracconaggio” è da tempo presente all’interno dei contratti nel motorsport, soprattutto quelli dei tecnici o team principal. Più raramente è accaduto di vederla applicata a piloti. In Ferrari, un caso simile accadde nel 2014, quando Sebastian Vettel passò in rosso al posto di Fernando Alonso, e l’ingegnere di pista Guillaume Rocquelin non poté lasciare Red Bull.

LEGGI: Toto Wolff: “Risentimento nei confronti di Vasseur? Ho un grande rispetto”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author