Hamilton Ferrari ingegneri
Lewis Hamilton arriverà in Ferrari con una squadra di ingegneri? Bono, Loic Serra e Riccardo Musconi potrebbero seguirlo a Maranello.

Lewis Hamilton è pronto a scendere in pista in Ferrari con la sua squadra di ingegneri quasi al completo al seguito. Da “Bono” a Loic Serra, ecco alcune figure che molto probabilmente potranno seguire il 7 volte iridato fino ai cancelli di Maranello e oltre.

Quali ingegneri seguiranno Hamilton in Ferrari?

Squadra che vince non si cambia, almeno in teoria è così. Il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari non prevederà, secondo fonti certe, solamente il trasloco del sette volte iridato da Brackley a Maranello, ma sarà seguito da una serie di ingegneri al suo fianco, oltre che ovviamente dal suo inseparabile Roscoe. Se Sir Lewis Hamilton vuole sondare il terreno nel 2025 per non farsi trovare impreparato nel 2026 e puntare realmente all’ottavo titolo mondiale di Formula 1 ed entrare nella storia con Ferrari, dovrà fare tutto ciò che è in suo potere per consolidare un assetto a tre punte formato da ingegneri provenienti direttamente dal QG della Mercedes.

Il primo candidato sulla lista del Re Nero è Peter “Bono” Bonnington il suo ingegnere di pista. Inseparabili da sempre, l’ingegnere inglese ha da sempre avuto modo di capire Lewis e lavorare in perfetta sintonia con lui in ogni situazione, pepata o meno, condividendone vittorie ma anche sconfitte.

bono hamilton ferrari
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

Oltre a Bono subentra il nome dell’italianissimo Riccardo Musconi, ingegnere sia di Valtteri Bottas che di George Russell nel team e promosso poi nel 2023 al ruolo di Head of Trackside Performance, figura voluta anche dalla Ferrari stessa. Oltre a queste due brillanti figure, è ormai garantito l’arrivo di Loic Serra (responsabile delle prestazioni del veicolo alla Mercedes) a Maranello, una delle figure chiave che hanno portato Hamilton a scegliere di concludere la sua carriera come pilota della Scuderia Ferrari.

Se questi personaggi di un certo spessore dovessero abbandonare la Casa della Stella per approdare a Modena, bisognerà attendere la fine del loro periodo di gardening e, di conseguenza, non potranno affiancare Lewis Hamilton nella sua prima stagione in Ferrari nel 2025 e sostenerlo soltanto nel 2026. Un dettaglio che non bisogna assolutamente sottovalutare.

👉 Tutte le notizie su Lewis Hamilton e la Ferrari

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author