Ferrari SF-24 Cardile
Nessun proclama in occasione della presentazione della Ferrari SF-24. Enrico Cardile ne ha solamente voluto elencare le caratteristiche.

A margine del lancio della Ferrari SF-24, Enrico Cardile ha dichiarato che il team ha voluto andare incontro alle esigenze dei piloti del Cavallino. Il direttore tecnico della Scuderia ha sottolineato che il focus principale è stato quello di rendere la vettura più facile da guidare e da portare al limite. Inoltre si è posta grande enfasi anche sul disporre di una monoposto che replichi quanto visto in galleria del vento.

Presentazione Ferrari SF-24, le parole di Enrico Cardile

Un annuncio senza facili entusiasmi quello inerente alla nuova macchina della casa di Maranello. Praticamente l’opposto rispetto al lancio della SF-23, ossia la vettura della scorsa stagione. Nessun proclama di aver costruito “la macchina più veloce nella storia della Ferrari”, come diceva Benedetto Vigna, AD del Cavallino, appena un anno fa. Stavolta il leitmotiv è stato quello di tenere la testa bassa e comunicare le caratteristiche della SF-24. Tra queste compare una guidabilità migliorata ed una ricerca della miglior correlazione possibile tra dati virtuali e reali. Il direttore tecnico della Ferrari, Enrico Cardile, ne ha parlato in occasione della presentazione di oggi.

Ferrari SF-24 Cardile
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Qui di seguito le parole di Enrico Cardile, rilasciate al momento del lancio della nuova monoposto del Cavallino: “Con la SF-24 abbiamo voluto creare una piattaforma completamente nuova. Si può dire infatti che ogni area della vettura è stata riprogettata. Abbiamo trasformato le indicazioni dei piloti in grandezze ingegneristiche e abbiamo assecondato la loro esigenza di avere una vettura più facile da guidare e quindi da sfruttare e portare al limite. Non ci siamo posti vincoli progettuali se non quello di ottenere una monoposto robusta e sincera, che faccia anche in pista quello che vediamo in galleria del vento, prendendo come punto di riferimento la direzione dello sviluppo che avevamo adottato lo scorso anno e che a fine stagione ci aveva fatto fare un salto in avanti in termini di competitività”.

👉 Tutti i dettagli della Ferrari SF-24

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author