ferrari vasseur 2024
Frederic Vasseur ha parlato della nuova stagione 2024 che Ferrari affronterà con la nuova SF-24, per puntare ad importanti risultati.

Frederic Vasseur ha parlato della nuova monoposto, la Ferrari SF-24, e dei piani per il nuovo campionato. Al centro della discussione c’è la volontà del Cavallino di fare il grande passo in avanti, chiudendo con il recente passato, che ha regalato più delusioni dei successi. Per il 2024, il team principal punta a lottare con Red Bull e le altre contenders, preparandosi già per le prossime annate.

Ferrari, Vasseur parla del 2024: “Vogliamo ottenere il meglio e vincere gare”

La Scuderia Ferrari arriva in Bahrain colma di ottimismo per iniziare la nuova stagione di Formula 1. Nel 2024, Charles Leclerc e Carlos Sainz guideranno per l’ultima volta la stessa monoposto, denominata la SF-24. Il nuovo progetto sviluppato a Maranello è figlio del lavoro dei tecnici scelti da Frederic Vasseur, team principal dal gennaio del 2023. Rispetto all’anno passato, nel nuovo il manager francese punta ad obiettivi ben diversi da quelli che si erano plasmati precedentemente.

Nello stabilimento del Cavallino Rampante si respira un ottimismo definibile come prudente, poiché la meta da raggiungere con la nuova macchina si è ridimensionata. Questo sia per avere sempre fame di miglioramenti, ha spiegato Vasseur, ma anche perché è sempre meglio sorprendersi che rimanere delusi. Intervistato da Motorsport.com, l’ex TP di Alfa Romeo ha parlato del nuovo campionato che inizierà a breve dopo i test in Bahrain, e del futuro prossimo che vedrà l’arrivo di Lewis Hamilton in rosso.

ferrari vasseur 2024
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Il 2024 non sarà un anno di transizione. È una stagione molto importante per noi e sono completamente concentrato su questo. Penso che il modo migliore per preparare qualcosa sia fare un buon lavoro. Vogliamo ottenere il meglio, vogliamo vincere gare, vogliamo continuare sul percorso del 2023, e non penseremo affatto al 2025. Direi che per DNA, se inizi ad essere felice con quello che hai, sei morto. E quindi è un progetto senza fine”.

“Giorno dopo giorno, penso che stiamo rafforzando la squadra, stiamo facendo passi avanti. Ma comunque, non è che domani mattina dirò che siamo all’apice. Se si inizia ad avere questo tipo di approccio, penso che sia l’inizio della fine. Se date un’occhiata all’anno scorso, abbiamo avuto un’evoluzione molto positiva in tutta la stagione. Ma abbiamo avuto alcune fasi della stagione quando Charles e Carlos stavano faticando un po’ di più”.

Ascolta GP!

Ascolta Paddock GP, il talk dedicato al mondo della Formula 1. Nella prima puntata del 2024, per il mondo della F1, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno avuto il piacere di parlare con Luca Dal Monte della presentazione della nuova Ferrari SF-24 e non solo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author