yamaha motogp presentazione 2024 quartararo
Il Monster Energy Yamaha MotoGP è il quinto team della griglia ad annunciare la data di presentazione: in sella ci saranno Quartararo e Rins.

Il team Monster Energy Yamaha MotoGP ha annunciato quando svelerà le nuove moto per la stagione 2024. Dopo l’addio di Franco Morbidelli, che si è accasato in Pramac al posto di Zarco, la casa di Iwata avrà tra le sue fila il confermato Fabio Quartararo e il neo arrivato Alex Rins. Lo spagnolo ha scelto la casa giapponese dopo una sola stagione (travagliata per gli infortuni) con la Honda del team LCR. Yamaha è così il quinto team ad annunciare la data di presentazione dopo Gresini, Ducati Lenovo, Pertamina VR46 ed Aprilia Trackhouse.

La presentazione della Yamaha M1 2024 si terrà a Sepang prima dei test ufficiali

Come detto pocanzi, ad aprire le danze sarà il team Gresini il 20 gennaio, poi toccherà dal 21 al 23 gennaio al team Ducati Lenovo a Madonna di Campiglio. Sarà poi la volta del Pertamina VR46 Racing Team il 24 gennaio, seguito dal nuovo team satellite Aprilia (Trackhouse) il 26 gennaio. Una settimana quindi impegnativa per le squadre, la quale precederà di poco i test di febbraio. Proprio il giorno prima dell’inizio dei test in Malesia (6-8 febbraio), il 5 febbraio le M1 di Quartararo e Rins verranno svelate a Sepang. Sarà quindi un’occasione importate, prima di buttarsi in pista a testare il prototipo 2024 in versione quasi definitiva. Con la speranza che ad Iwata abbiamo fatto i passi in avanti che soprattutto El Diablo sperava.

alex rins test valencia 2023 yamaha m1 presentazione yamaha 2024 m1
Photo Credit: Yamahamotogp.com

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP conclusivo di Valencia e dei test in vista della stagione 2024. Abbiamo avuto il piacere di commentare il tutto insieme a Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author