VR46 data presentazione 2024
Il team VR46 Racing svelerà la livrea della propria moto del 2024 in una presentazione in Italia la cui data sarà alla fine di gennaio.

Manca sempre meno ai primi test stagionali nel 2024 e per i team della MotoGP è tempo quindi di iniziare ad annunciare la data di presentazione di moto e team ed oggi è stato il turno del VR46 Racing Team. La squadra di Valentino Rossi avrà un nuovo main sponsor, ovvero Pertamina Enduro e proprio dal responsabile delle comunicazioni del marchio indonesiano è stato annunciato il giorno in cui verranno tolti i veli alle Desmosedici quest’anno guidate da Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio.

La data di presentazione del VR46 Racing sarà il 24 gennaio 2024

La VR46 Racing ha celebrato nel 2023 le sue prime vittorie in MotoGP ed è stata nel corso della stagione anche in testa al campionato nella classifica piloti con Marco Bezzecchi. Il giovane italiano rimarrà nel team, sulla sua moto vecchia di un anno e verrà affiancato dal vincitore del Qatar Fabio di Giannantonio, che prenderà il posto lasciato libero da Luca Marini, quest’ultimo approdato in Honda HRC. Ci sono voci corridoi per cui la VR46 sarebbe indecisa nel 2025 se rimanere in Ducati oppure approdare in Yamaha, la moto in cui Valentino Rossi ha vinto 4 dei 9 titoli mondiali da piloti.

data presentazione VR46 2024
Photo Credit: Pertamina Enduro VR46 Racing Team

Una grande novità per il 2024 sarà l’ingresso di un nuovo main sponsor, ovvero Pertamina Enduro. La compagnia petrolifera indonesiana prende il posto di Mooney come title sponsor del team di Valentino Rossi per quella che sarà la sua terza stagione nella classe regina e lo sarà fino al 2026. Proprio dal responsabile delle comunicazioni del marchio Pertamina, Asmirandi Noor Huda, è arriva la conferma, in alcune dichiarazioni al blog TMC, che la presentazione avrà luogo in Italia il 24 gennaio alle 14:00 italiane. Ciò significherebbe che si inseriscono in una settimana frenetica di cerimonie della MotoGP. La prima presentazione sarà quella di Gresini Racing il 20 gennaio, seguita dal team ufficiale Ducati Lenovo il 22 ed infine Trackhouse Aprilia il 26 dello stesso mese.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author