Rivola Espargaro
Aleix Espargaro si scaglia contro l'organizzazione per i troppi incidenti avvenuti in questa stagione MotoGP

Il nuovo format MotoGP ha diviso le opinioni all’interno del paddock: tra i contrari Aleix Espargaro che lamenta una eccessiva pericolosità del format. Il pilota Aprilia ha voluto essere chiaro, invocando un cambiamento per maggiore sicurezza in pista.

Le parole di Espargaro

Una statistica che non può far sorridere quella degli incidenti in questa stagione MotoGP. Rispetto allo scorso anno, l’impennata di cadute è stata importante. L’aggiunta della Sprint ha reso tutto più frenetico, con 13 piloti su 22 infortunati nel corso della stagione e 116 cadute. Da Pol Espargaro, passando per Bastianini, Rins, Marquez, Mir, Oliveira e Jorge Martin. Una lunga lista di stop che ha fatto scattare l’allarme tra i piloti.

photo credits: motogp.com

Aleix Espargaro, sempre in prima linea sul tema della sicurezza, ha reclamato maggiore tutela verso i piloti, obbligati a dare il massimo già dalle FP2 per poter aggiudicarsi un posto in Q2. Queste le parole di Aleix Espargaro:

Per come sta andando il campionato in questo momento, non può andare avanti così. Non può essere che due o tre piloti finiscano in ospedale ad ogni Gran Premio. Spero che presto ci saranno dei cambiamenti. Non so come si comporteranno gli altri piloti, ma continuerò a fare del mio meglio per la nostra sicurezza

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì post GP alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author