Padovani Marc Marquez
Nadia Padovani assicura che con Marc Marquez il team Gresini Racing potrà lottare per il titolo piloti della MotoGP nel 2024.

Nadia Padovani è alla guida del Gresini Racing Team da quando suo marito e leggenda del motociclismo, Fausto Gresini, è morto a causa del coronavirus nel 2021. Con lei al timone, la squadra non ha smesso di crescere a passi da gigante al fianco di Ducati e anche loro hanno lottato per il titolo nel 2022 con Enea Bastianini. Adesso è il momento di fare il passo definitivo verso la gloria e loro hanno la carta migliore per riuscirci: Marc Marquez.

Nadia Padovani su Marc Marquez: “Ha voglia di tornare in gioco dopo anni difficili”

Il 2024 per Nadia Padovani e il suo team Gresini Racing sarà un anno molto importante in MotoGP, perché arrivare in squadra Marc Marquez. L’otto volte campione del mondo Motomondiale sarà per la prima volta in sella alla Ducati, ma soprattutto vorrà tornare a lottare per il titolo dopo anni difficili tra infortuni ed una Honda poco competitiva. La nuova era inizierà il 20 gennaio con la presentazione al Cocoricò di Riccione, ma in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Padovani spiega le prime impressioni avute da Marc Marquez nei test prestagionali dello scorso novembre a Valencia.

Marc Marquez Padovani
Photo Credit: Gresini Racing X

“Si è presentato alla squadra in modo calmo e umile. Da uno che ha vinto tanto ti aspetti chissà cosa, invece è stato proprio il contrario. In effetti era anche un po’ agitato, aveva voglia di salire. Ero ai box aspettando che si togliesse il casco dopo la prima partenza, volevo vedere la prima espressione quando scendeva dalla moto. Ho visto quel sorrisetto sul suo viso e ho pensato: “Ok, eccoci qua”. Era molto contento e anche lui ha preferito fermarsi un’ora prima per non correre rischi.– Nadia Padovani

Marquez Padovani
Photo Credit: Gresini Racing X

Non sapevo avesse detto prima di salire sulla Ducati che avrebbe puntato a vincere il mondiale, ma è chiaro che tutto sommato ha voglia di tornare in gioco dopo anni difficili, tra cui il problema al braccio ed un rientro con una situazione motociclistica difficile che non gli permetteva più certi risultati e con la quale è caduto più volte. Vincere non so, ma lottare per il Mondiale sì, me lo aspetto da uno come lui. È chiaro che Bagnaia è un pilota molto forte, ha molto controllo sulla moto ed è cresciuto molto negli ultimi anni. Martin è un altro di quel livello e guida la Ducati in modo spettacolare. Bezzecchi sta crescendo bene. Quindi direi che vincere il Mondiale non sarà così scontato, ma ci proveremo.” – Nadia Padovani

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author