Marc Marquez Gara Sprint GP Australia
Le dichiarazioni di Marc Marquez relative all’annullamento della gara Sprint del GP di Australia della MotoGP a causa del maltempo.

Le dichiarazioni di Marc Marquez a seguito dell’annullamento della Gara Sprint GP di Australia. Il pilota spagnolo con il numero 93 di Honda HRC si è dichiarato favorevole dalla scelta delle Direzione Gara di non disputare la “gara corta” della classe regina del Motomondiale sul circuito di Phillip Island e ringraziandoli per aver tutelato la salute dei piloti.

Le parole di Marc Marquez sulla cancellazione della gara sprint del GP d’Australia

“Purtroppo non abbiamo corso a causa delle condizioni meteorologiche. Hanno preso una buona decisione ieri di spostare la gara principale al sabato perché in questo modo abbiamo potuto svolgere la gara lunga in modo normale. Oggi le previsioni erano pessime. Nel warm-up era accettabile, ma poi il vento è diventato fortissimo e con queste moto e tutta l’aerodinamica di cui disponiamo, diventa un po’ pericoloso. Se c’era possibilità di gareggiare non lo sappiamo, ma ovviamente la Direzione Gara ha molta esperienza e penso che abbiano scelto nella maniera corretta per tutelare la salute di tutti noi piloti”. – Marc Marquez

Marc Marquez Gara Sprint GP Australia
Photo Credit: MotoGP.com

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Non perdete la puntata che andrà in onda stasera martedì 17 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP dell’Indonesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 24 ottobre per l’analisi del GP dell’Australia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author