Marquez Gresini
Marquez in Gresini: "Ho visto che andava tutto bene". Ecco le prime parole dello spagnolo dall'addio con Honda HRC.

Neanche il tempo di fare il countdown per il 2024 che Marquez ha già aggiornato il suo profilo Instagram scrivendo “Gresini Racing”. Per lo spagnolo questa sarà l’inizio di un’avventura davvero interessante che potrebbe dargli tante soddisfazioni… si spera. Ecco le prime parole di Marc circa i test di Valencia.

Le prime dichiarazioni sulla Ducati Gresini

11 anni nel team Honda HRC non si dimenticano da un giorno all’altro ma se l’alternativa è Ducati le cose cambiano. Al termine del GP 2023, in occasione dei test, abbiamo avuto modo di apprezzare lo spagnolo Marc Marquez in sella alla nuova Ducati del team Gresini. Non c’è chiaramente stata alcuna dichiarazione al termine di questa giornata di prova a causa del contratto ancora in vigore con Honda ma adesso siamo nel 2024 e finalmente Marc può parlare di questa nuova avventura.

Marquez Gresini
Photo Credit: Marc Marquez Official Meta Account

“Sono contento del primo test con Gresini. Ero nervoso alla prima uscita, arrivavo da 11 anni di lavoro con le stesso gruppo di persone e con la stessa moto. È stato un cambiamento molto importante, però la prima uscita è servita a rilassarmi. Ho visto che andava tutto bene. Dobbiamo ancora lavorare tanto, sentire meglio la posizione della moto e cambiarla ancora un po’. Certo, con il team devo ancora capire tante cose, così come loro devono capire il mio modo di lavorare ma questa è solo una questione di tempo. Questo è un passo normale da compiere”.

“In tutto questo ogni persona del Team Gresini mi ha aiutato molto a rilassarmi. Non ho sentito la pressione ed è stata questa la cosa più bella. Se è amore a prima vista? In realtà non ci credo. Preferisco un amore più profondo. Per capirlo dobbiamo vedere come andrà su circuito come quello della Malesia, Qatar e poi vedremo. Abbiamo quello che abbiamo, diamo il 100% e sono certo che un team come Gresini mi aiuterà”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author