Formula E Warner Bros
Warner Bros. Discovery fornirà copertura televisiva alla Formula E in oltre 50 paesi europei su tutte le sue piattaforme.

Da quest’anno anche in Italia il Campionato Mondiale ABB FIA Formula E sarà in diretta su Warner Bros. Discovery (WBD), godendo di una nuova copertura televisiva. L’emittente e il Campionato hanno annunciato oggi l’estensione della loro partnership che permetterà di aumentare la copertura delle singole gare della serie, raggiungendo il più ampio pubblico possibile in 50 diversi paesi europei.

Warner Bros. Discovery fornirà una nuova copertura televisiva alla Formula E

L’accordo pluriennale prolungherà il rapporto di WBD con la Formula E di oltre 12 anni, a partire dalla prima trasmissione di Eurosport della stagione 2015. In qualità di casa paneuropea della Formula E, WBD sfrutterà i suoi canali televisivi premium (Eurosport 1 e 2), le piattaforme di streaming (Max, discovery+, l’App Eurosport ed Eurosport Extra), i siti (Eurosport.com) e le sue reti in chiaro per fornire una copertura in diretta e on-demand di ogni tappa del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E e per raccontare anche le storie dei suoi protagonisti.

WBD sarà l’emittente esclusiva della Formula E in otto mercati, tra cui Regno Unito, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Polonia, Svezia, Spagna e Turchia, oltre a fornire la copertura della gara in diretta in Italia per la prima volta dal 2020.

Photo Credit: Formula E Media Centre

David Coulthard, presentatore di Formula E ed ex pilota di Formula 1, ha dichiarato: “Per chi ama l’intrattenimento, la Formula E è assolutamente all’altezza. Sta per iniziare la sua decima stagione con piloti di livello mondiale. È uno sport ormai maturo che gode di grande rispetto nel settore ed è in grado di affascinare davvero i tifosi. Non vedo l’ora di vedere crescere la community”.

L’ultima partnership multi-mercato di Warner Bros. Discovery per mostrare tutte le gare del calendario della Formula E in Europa segue l’annuncio di dicembre nel quale si rivelava l’esclusiva di TNT Sports nel Regno Unito e in Irlanda, con lo streaming ininterrotto di ogni gara disponibile per i tifosi su discovery+*.

La decima stagione della Formula E inizierà il 13 gennaio con l’ePrix del Messico (qui gli orari completi). La serie 2024 comprenderà 16 gare in 10 città iconiche del mondo, compresa la doppia finale di stagione a Londra il 20-21 luglio.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author