Maserati Formula E
Ripercorriamo i momenti migliori di Maserati nel campionato mondiale di Formula E in attesa della gara di casa a Roma.

Maserati ha debuttato in Formula E dopo diversi anni di assenza in un campionato mondiale. Il marchio modenese ha abbracciato con entusiasmo l’elettrizzante avventura elettrica che ha portato un’entusiasmante vittoria in una gara importante come quella di Jakarta. Riviviamo i momenti più belli di Maserati attraverso una carrellata di foto in attesa dell’ePrix di Roma che andrà in scena sul Circuito dell’EUR il 15 e 16 luglio.

I momenti di Maserati nel campionato mondiale di Formula E

La Maserati MSG è tornata alle corse a ruote scoperte monoposto per la prima volta in 54 anni, facendo la sua prima apparizione in pista durante i test prestagionali presso il Circuito Ricardo Tormo di Valencia. Il tridente ha iniziato in modo spavaldo, con Maximilian Günther che ha dominato entrambe le sessioni del mattino e del pomeriggio. Questo è stato anche il debutto ufficiale della GEN3, la monoposto elettrica più veloce, leggera, potente ed efficiente mai costruita.

 Maserati Formula E
Photo Credit: Formula E Media Center

Ma la sorpresa più grande è arrivata a Monaco, la leggendaria patria del motorsport, che ha accolto nuovamente la presenza di Maserati sul circuito dopo 54 anni. Questo è anche il circuito in cui Maserati nel 1957 ottenne l’ultima volta un piazzamento sul podio con una monoposto di alto livello, quando il leggendario Juan Manuel Fangio vinse il suo quinto e ultimo titolo di Campione del Mondo di Formula 1. È anche la prima volta, dopo 54 anni, che Maserati e McLaren, due icone del motorsport, si sono schierate insieme sulla griglia di partenza.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author