colore sauber c44
Sauber avrebbe scelto il colore con il quale scendere in pista nel 2024, rivestendo la nuova C44 ed il proprio personale.

Giungono i primi rumor sul colore della Sauber C44. La nuova monoposto del team svizzero cambierà nettamente la colorazione rispetto al passato, abbracciando una novità. Il nuovo title sponsor Stake, e la dirigenza della squadra, hanno deciso di tagliare definitivamente con Alfa Romeo, dopo una collaborazione durata ben sei anni. Non solo una scelta legata al marketing, ma anche un modo rianimare il team.

Ecco il nuovo colore della Sauber C44: Alunni Bravi sceglie il verde speranza

Sauber ha scelto il colore con il quale rivestirà la nuova C44. Ad Hinwil, continuano i preparativi per la vettura che sarà presentata al mondo il 5 febbraio. Il 2024 è un anno storico per gli elvetici, che vivranno l’ennesimo cambiamento di pelle per via degli sponsor. Stake, celebre azienda di casinò online, ha preso il titolo di sponsor principale della squadra, rimuovendo definitivamente il nome originale da quello che apparirà sulla griglia di partenza.

Lo Stake F1 Team debutterà nel 2024 e terminerà nel 2025 la sua esperienza in Formula 1 con il nome completo, prendendosi tutto lo spazio per pubblicizzare i suoi contenuti e Kick, la piattaforma nella quale si muove il loro gioco d’azzardo virtuale. Il team principal attuale, Alessandro Alunni Bravi, ha deciso insieme alla Dirigenza e al nuovo title sponsor anche il colore che rivestirà le monoposto e la squadra in generale.

Secondo un’indiscrezione riportata da Motorsport.com, la Sauber taglierà nettamente con il passato condiviso con Alfa Romeo. Il rosso del Biscione sarà abbandonato per fare spazio al verde, che bene si lega ai colori degli sponsor, e che ha un valore anche simbolico. La speranza è quella che a Hinwil si vuole cercare di ritrovare, dopo una deludente stagione 2023 finita al nono posto tra i costruttori.

colore sauber c44
Photo Credit: Stake F1 Team X

Valtteri Bottas e Guanyu Zhou sono stati confermati alla guida, ma il loro futuro è a rischio. Dovranno fare di tutto per dimostrare di essere migliori. Dovrà fare di più anche James Key, direttore tecnico del team svizzero. Nel 2024 ci sarà sicuramente un cambiamento nella parte anteriore, con l’introduzione delle sospensioni pull rod sviluppate dall’ingegnere ai tempi della sua esperienza precedente in McLaren.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author