aston martin sfida 2024
Aston Martin si prepara alla sua sfida per il 2024: l'obiettivo è infatti quello di raggiungere gli standard mostrati da Red Bull.

Aston Martin, rivelazione del mondiale di F1 2023, ha lanciato al sua personale sfida per il 2024. Il team di Silverstone vuole di più, motivo per cui è pronto a migliorare ancora. L’obiettivo però non è di più semplici da raggiungere; in casa Aston Martin si cercherà infatti il salto avanti per raggiungere la Red Bull.

Aston Martin, McCullough lancia la sfida per il 2024

La stagione 2023 di F1 ha rivelato una sorprendente Aston Martin, ora pronta ad un’ulteriore sfida in vista del 2024. Il team di Lawrence Stroll, fin dai test pre-stagionali, sembrava infatti poter infastidire Verstappen e la Red Bull. Un obiettivo complicato che, di fatto, non si è poi realizzato. Con una vettura quasi completamente nuova i risultati però non sono mancati, soprattutto nella prima parte di stagione. I podi conquistati da Fernando Alonso hanno infatti portato a sperare. Le cose non sono però andate secondo i piani, con Aston Martin costretta a fare i conti con alcune difficoltà.

aston martin sfida 2024
Photo Credit: Aston Martin F1 X

Le prestazioni sono infatti calate e i risultati venuti meno prima di una leggera ripresa a fine mondiale. Il potenziale sembra però non mancare così come la volontà di Lawrence Stroll nel voler investire. Lo scopo finale, come spesso dichiarato, è il titolo mondiale. I miglioramenti compiuti nel corso del 2023 hanno soddisfatto sia il team principal Mike Krack che Tom McCullough, direttore delle prestazioni in casa Aston Martin. Proprio quest’ultimo, come riportato da Racingnews365.com, ha lanciato una sfida per il prossimo mondiale. Nel 2024 infatti Aston Martin tenterà di raggiungere gli standard della Red Bull.

“In generale i weekend sono stati affrontati bene dal team. Oltre a questo aspetto adesso siamo ovviamente concentrati sul progettare una vettura che non presenti troppi problemi nel corso dell’anno. Bisogna avere dei weekend perfetti se si vuole lottare davanti. Lo standard a cui dobbiamo giungere è quello della Red Bull. Anche dal lato affidabilità è il loro l’esempio da seguire. Sappiamo che con un’auto buona i nostri piloti possono ottenere ottimi risultati ed è su questo che siamo concentrati”. – Tom McCullough

LEGGI: “Le parole di Alonso in vista del 2024”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author