Hamilton Norris Verstappen
Lando Norris ha spiegato il motivo del "no" all'ipotetico approdo in Red Bull, chiarendo quello che è il suo piano per il futuro.

Lando Norris ha esteso ufficialmente il suo contratto in McLaren, decisione che di conseguenza ha portato al no ad un’eventuale carriera in Red Bull. Il pilota inglese ha infatti ben chiari gli obiettivi futuri e il suo piano è quello di sfidare e battere Verstappen, ma con veste diversa da quella dell’olandese.

Norris-Red Bull: il motivo del “No”

La possibilità di vedere Lando Norris approdare in casa Red Bull si è di fatto conclusa con un sonoro “No”. Il giovane inglese ha infatti firmato con McLaren un rinnovo pluriennale, senza un’apparente scadenza di contratto, come fatto anche da Charles Leclerc con Ferrari. I due talenti entrano così in quella ristretta cerchia di piloti fuori dal mercato, di cui anche Verstappen fa parte visto il suo accordo con termine 2028. Proprio l’olandese campione del mondo potrebbe però trovarsi qualcuno di diverso da Perez al fianco in futuro. E non è un segreto che il giovane del team di Woking era un nome in cima alla lista.

norris no red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Come confermato dallo stesso Norris, e riportato da FormulaPassion.it, un corteggiamento di fatto c’è stato. Una cosa normale in un mondo come quello della F1 dove si punta sempre al meglio. Il 24enne del team di Woking ha però declinato la possibile offerta di guidare quella che attualmente è la miglior vettura in pista. L’obiettivo infatti è chiaro, ossia il titolo mondiale, ma Norris vuole sfidare e battere Verstappen continuando ad indossare la tuta color papaya.

“In F1 le trattative sono costanti, non voglio mentire su questo. Si parla sempre con molte squadre chiedendosi cosa l’uno può offrire all’altro. Il mio negoziare però non ha mai superato questa fase. Paura di sfidare Verstappen? Non credo sia la domanda corretta, perché non avrei paura di nessuno. La questione è diversa: quando si arriva in un nuovo team ce la si può giocare da subito? No ovviamente, serve tempo per adattarsi. E andare a sfidare il migliore al mondo non è una mossa furba. Il piano è un altro: replicare quanto fatto da Verstappen in Red Bull, ma con McLaren”. – Lando Norris

LEGGI: “Norris-McLaren: ufficiale l’estensione del contratto”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author