Helmut Marko ha analizzato la situazione di Gunther Steiner a seguito del suo rinnovo di contratto mancato da parte di Haas. Marko attribuisce il declino dell’ingegnere di Merano alla sua grande popolarità su Netflix nel programma dedicato alla Formula 1: Drive to Survive.
Helmut Marko analizza la situazione del ritiro di Gunther Steiner
Il miliardario americano Gene Haas ha espresso la sua separazione dal suo compagno di lunga data Steiner in modo molto pratico. Il proprietario della squadra americana si è dapprima complimentato per il lavoro di Steiner al vertice del team Haas fin dal proprio debutto in Formula 1, e poi ha speso qualche parola sul futuro ed il destino della squadra con a capo Ayao Komatsu. Chi non è rimasto a guardare in silenzio la situazione, mettendo il proprio becco da perfetto esterno è Helmut Marko, in esclusiva ad F1 Insiders.
“Mettiamola così: chiunque diventi troppo popolare attraverso un documentario come Netflix tende a decollare. Ma se voli troppo in alto e troppo velocemente, cadrai più velocemente. Tutto quello che ho sentito è che voleva convertire la sua popolarità in azioni della squadra. E al proprietario Gene Haas la cosa non piaceva più. Anche nel nostro sport la squadra viene sempre prima del singolo. Steiner è diventato una vittima della sua popolarità”.
Con l’uscita di Gunther Steiner dalla Haas, la situazione sportiva della squadra americana e quindi anche di Hülkenberg non migliorerà. Anche nel suo ultimo anno di contratto con la Haas nel 2024, l’Emmericher non avrà altra scelta che impostare di tanto in tanto momenti sportivi che lo renderanno interessante per le altre squadre.
Steiner possibile team principal in Alpine?
E quanto a Steiner: il suo futuro è aperto. Gli attuali team di Formula 1 non hanno bisogno in termini di personale. Ad eccezione dell’Alpino. Dopo mesi turbolenti pieni di critiche e imbrogli personali, il ramo della Renault potrebbe sicuramente aver bisogno di una boccata d’aria fresca sotto forma di uno dei preferiti dai fan come Steiner.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.