Norris segreto McLaren
Dopo i vari aggiornamenti apportati alla vettura, la McLaren è tornata competitiva e Norris ha voluto spiegare il segreto di questa crescita

Nelle ultime uscite, la McLaren ha avuto una crescita esponenziale. Gli aggiornamenti applicati sulla MCL60 hanno permesso a Norris e Piastri di lottare ogni weekend sempre per il podio con una vettura che possiamo considerare inferiore solo a Red Bull e forse alla Ferrari. Ma secondo il pilota britannico, il segreto di questa crescita della McLaren non sono le modifiche apportate alla vettura.

Lando Norris e il segreto della super McLaren

L’inizio stagionale della McLaren non è stato dei migliori e si prospettava un altro anno di transizione del team. Con il passare delle settimane però la scuderia di Woking ha apportato alla vettura grandi aggiornamenti che l’hanno resa competitiva al livello di Mercedes, Aston Martin e Ferrari, che sembravano le più veloci sotto la Red Bull. Il team di Fernando Alonso (Aston Martin) però è passato da essere la seconda forza in griglia a lottare sempre per la zona punti entrando in un periodo di grande difficoltà. L’Aston Martin, nelle ultime gare ha infatti collezionato punti solo grazie allo spagnolo perdendo perciò tanto terreno dalle rivali. Nel GP del Giappone la McLaren ha conquistato il suo primo doppio podio stagionale con Norris e Piastri che hanno tagliato il traguardo rispettivamente in seconda e terza posizione.

Norris segreto McLaren
Photo Credit: McLaren official twitter account

Ora il divario con l’Aston Martin è di soli 49 punti. Norris ha parlato ai media tra cui Racingnews365 parlando del segreto per cui la sua McLaren abbia avuto una crescita così grande nel corso della stagione.

“Non pensavo che l’Aston Martin fosse così vicina. Ma sì, se sono 49 punti allora possiamo tranquillamente superarla. Non sono rimaste però molte gare. Sono sicuro che ci saranno un paio di GP in cui l’Aston sarà un po’ più forte.

Penso che il nostro vantaggio rispetto a quasi tutte le squadre, tranne un paio, è che abbiamo due piloti che sono lassù in lotta per queste posizioni e lottano per questi punti. Non tutte le squadre ce l’hanno in questo momento. Quindi penso che questo ci stia aiutando. Possiamo aiutarci a vicenda, possiamo usarci a vicenda, e penso che sia un buon vantaggio che abbiamo rispetto a molte altre squadre in questo momento. Quindi siamo in grande crescita.” – Lando Norris

LEGGI: F1 | Commentatore Dazn si scusa per la frase su Michael Schumacher

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author