GP di Spagna
Il Ministro dell’Impresa di Catalogna e Presidente del Circuito di Barcellona, Roger Torrent si è detto ottimista sul rinnovo del circuito.

Con l’entrata nel 2026 del GP di Madrid, la permanenza del Gran premio di Barcellona sembra sempre di più traballante. Il Ministro dell’Impresa e dell’Occupazione del Governo della Catalogna e Presidente del Circuito di Barcellona, Roger Torrent si è però detto ottimista sul rinnovo del circuito.

C’è fiducia per la permanenza de GP di Barcellona

Il 2026 sarà un anno di svolta per la Spagna e il mondo della F1. Come annunciato negli scorsi giorni, verrà introdotto il circuito cittadino di Madrid. In quell’anno si svolgerà anche quello di Barcellona che però forse scomparire nel 2027. Questa decisione ha fatto storcere il naso a molti vista anche l’importanza storica del circuito di Montmelò. Inoltre il GP di Madrid predera il nome di Gran Premio di Spagna. Il Ministro dell’Impresa e dell’Occupazione del Governo della Catalogna e Presidente del Circuito di Barcellona, Roger Torrent ha parlato ai microfoni di RAC1.

gp spagna barcellona
Photo Credit: F1 official X account

“Abbiamo un contratto fino al 2026 stiamo lavorando a un’estensione di questo contratto. Stiamo parlando da molto tempo, ma seguiamo i nostri ritmi. Il rapporto tra Formula 1 e Catalogna sarà deciso solo dalla Formula 1 e dalla Catalogna, non c’è nessun elemento che ci faccia andare più veloci o che ci metta sotto pressione. È un rapporto positivo, eccellente, che dura da anni.

Per noi il nome non è importante sapevamo della possibilità che a Madrid fosse intitolato il Gran Premio di Spagna, ma per noi non è la cosa più importante.  Avremo il miglior Gran Premio della storia. Ne siamo convinti, e saranno la migliore garanzia del rapporto futuro, che verrà con qualsiasi nome.

gp spagna barcellona
Photo Credit: F1 official X account

Stiamo modernizzando le strutture, le infrastrutture, quello di cui c’era bisogno, e lo stiamo trasformando nel miglior circuito d’Europa, e probabilmente del mondo. C’è una rinascita dello spirito del Circuito, ed è il miglior biglietto da visita per la Formula 1 e per il mondo intero. Per natura, sono molto ottimista e nulla mi fa pensare di poter cambiare le cose in questo momento“.

LEGGI: F1 | Haas annuncia la data di presentazione della livrea 2024

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author