bearman pilota riserva ferrari
Oliver Bearman e Arthur Leclerc si uniscono alla Ferrari per il 2024: il primo sarà pilota di riserva, il secondo si occuperà dello sviluppo.

La mattinata di sabato 27 gennaio si è aperta con un altro annuncio per il 2024 della Ferrari: Oliver Bearman sarà pilota di riserva, mentre Arthur Leclerc lavorerà principalmente allo sviluppo. I due giovani piloti si uniscono ai già presenti Giovinazzi, Shwartzman, Fuoco e Rigon.

Ferrari 2024: Bearman pilota di riserva con Giovinazzi e Shwartzman

Dopo l’annuncio del rinnovo di Charles Leclerc, la Ferrari ha comunicato anche in merito al futuro del fratello Arthur, che nel 2024 sarà pilota di sviluppo, mentre Oliver Bearman rivestirà il ruolo di riserva. Il comunicato, pubblicato sul sito e sui canali ufficiali del team di Maranello, ha così designato le new entry per l’imminente anno di F1. Entrambi i giovani piloti sono stati supportati dalla Ferrari Driver Academy nel corso delle rispettive carriere e lavorare di supporto ai due alfieri ufficiali della Rossa, oltre che con l’intera squadra, rappresenterà una buona gavetta per il futuro.

bearman pilota riserva ferrari
Photo Credit: Oliver Bearman X

Oliver Bearman si unirà dunque ai già presenti Antonio Giovinazzi e Robert Shwartzman, piloti di riserva della Scuderia entrambi impegnati nel WEC. Il giovane talento inglese dell’Academy Ferrari gareggerà invece in Formula 2. Per Bearman si tratterà della seconda stagione nel campionato cadetto con il team Prema, una conferma dunque dopo quanto mostrato lo scorso anno. Al suo fianco ci sarà Andrea Kimi Antonelli, giovanissimo e atteso pilota italiano al debutto in F2. Bearman ha già fatto la sua comparsa nel Circus nel corso del 2023, ma con colori diversi dal rosso. Il pilota britannico era infatti il rookie da schierare in due sessioni di libere scelto dalla Haas.

bearman pilota riserva ferrari
Photo Credit: Ferrari Driver Academy X

Arthur Leclerc affiancherà invece Antonio Fuoco e Davide Rigon come pilota di sviluppo. Questi ultimi saranno impegnati anche nel WEC, il primo nella classe Hypercar con la Ferrari 499P, il secondo nella nuova LMGT3 con Vista AF Corse. Il lavoro consisterà principalmente nello stare al simulatore, supportando il team dal remote garage di Maranello nei weekend di gara. Il monegasco parteciperà inoltre alla messa a punto della prossima Rossa, lavorando anche sulla valutazione degli sviluppi che saranno effettuati nel corso del mondiale. Per Leclerc ci sarà inoltre una nuova avventura dopo aver lasciato la Formula 2. Il giovane monegasco parteciperà infatti al campionato italiano GT con la Scuderia Baldini 27. Sia per Bearman che per Leclerc il lavoro inizierà già a partire dalla prossima settimana; i due affronteranno infatti un test in pista con la F1-75 per accumulare un po’ di chilometraggio.

LEGGI: “Leclerc rinnova con la Ferrari”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author