Alfa Romeo partnership Sauber
Alfa Romeo comunica che la sua partnership con Sauber Motorsport terminerà entro la fine del 2023. Di seguito il comunicato del brand italiano.

Alfa Romeo comunica che la sua partnership con Sauber Motorsport terminerà entro la fine del 2023. Di seguito il comunicato del brand italiano.

LEGGI: “Audi annuncia il suo ingresso in F1 dal 2026”

Alfa Romeo saluta la Sauber Motorsport

Oggi, l’Audi, parte del gruppo Volkswagen, ha confermato che entrerà in Formula 1 a partire dal 2026. Audi e Porsche, che collaboreranno con la Red Bull, stavano aspettando la conferma del nuovo regolamento sui motori. Il World Motorsport Council ha approvato il regolamento la scorsa settimana, sollecitando l’annuncio di oggi. L’Audi era in trattative con un paio di squadre con cui collaborare. Tuttavia, l’ultima speculazione è che Audi collaborerà con Sauber. Dopo l’annuncio di questa mattina, l’Alfa Romeo ha comunicato la cessazione della partnership con Sauber Motorsport.

Alfa Romeo partnership Sauber
Photo Credit: Alfa Romeo Twitter

Alfa Romeo comunica che la sua partnership con Sauber Motorsport terminerà entro la fine del 2023. Alfa Romeo ha annunciato il suo ritorno in F1 nel 2017 con un piano a lungo termine, e nel luglio 2022 ha annunciato la decisione di proseguire la partnership con Sauber anche per il 2023, visti i promettenti risultati della prima parte di stagione, sia in termini di performance, marketing e collaborazione positiva con il team.

Dal momento che la svolta economica e industriale del marchio sarà raggiunta nel 2022, Alfa Romeo valuterà ora tra le tante opportunità sul tavolo e deciderà quale sarà quella migliore per sostenere la strategia di lungo termine e il posizionamento del Marchio.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author