Ferrari Lewis Hamilton
Il direttore di motorsport.com Italia Franco Nugnes parla dell'importanza di Piero Ferrari nella trattativa per l'arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari.

Durante la nuova puntata della rubrica “Il candido” di Motorsport.com Italia, Franco Nugnes e Antonio Ghini parlano dell’aiuto di Piero Ferrari nella trattativa per l’arrivo di Lewis Hamilton a Maranello.

Piero Ferrari ha accolto Lewis Hamilton a Maranello

Il primo Febbraio 2024 la Scuderia Ferrari scuote il mondo dei motori annunciando l’arrivo di Lewis Hamilton al fianco di Charles Leclerc per il roster del cavallino a partire dal 2025, l’ultimo anno dell’era F1 ad effetto suolo. Il presidente John Elkann ha sempre avuto un debole per Hamilton e il pilota #44 ha sempre provato simpatia verso la casa di Maranello: l’arrivo del sette volte campione mondo ha senza dubbio scosso positivamente i tifosi e le figure più importanti nel mondo del motorsport e dello sport mondiale.

Ferrari Lewis Hamilton
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Il sogno di ogni pilota, nessuno escluso, è lasciare tutti gli appassionati a bocca aperta salendo a bordo di una vettura del cavallino rampante e il direttore della testata motorsport.com Franco Nugnes nell’ultima punta del podcast Il candido ha discusso insieme ad Antonio Ghini di una recente indiscrezione secondo cui la figura di Piero Ferrari ha avuto un ruolo decisivo nell’arrivo del portacolori Mercedes a Maranello dal 2025.

Le parole di Franco Nugnes

“La trattativa con Lewis Hamilton è stata portata avanti in modo particolare da Piero Ferrari, l’uomo che sembra sempre un passo indietro e meno interessato”, ha detto Nugnes: “Il vice presidente era l’uomo giusto ad accogliere Lewis ogni volta che si è presentato a Maranello per comprare una delle rosse, e sappiamo che ne ha diverse”.

Ferrari Lewis Hamilton
Photo Credit: F1.com

Successivamente il direttore di motorsport.com Italia ha aggiunto: “Evidentemente il rapporto incrinato che si è creato con Mercedes per il ruolo importante che Lewis doveva ricoprire nella stella ha portato un rammarico che su Piero ha aperto l’ipotesi che ci fosse una possibilità di portare il sette volte campione del mondo a Maranello.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author