Toyota Rally 2024 livrea
Toyota Gazoo Racing presenta la nuova livrea total black opaca che utilizzerà nella prossima stagione del WRC 2024.

La Toyota GAZOO Racing ha svelato la nuova audace livrea nera per la stagione 2024 del Campionato del Mondo Rally FIA (WRC). Concepita intorno ai concetti di “Velocità” e “Prototipo”, la livrea incarna lo spirito intraprendente del team e la costante ricerca di miglioramenti nel mondo delle competizioni automobilistiche.

Toyota Gazoo Racing presenta line-up e livrea per il WRC 2024

Il team di rally Toyota GAZOO Racing conferma la sua stellare formazione di piloti per la stagione 2024 del WRC, durante la quale cercherà nuovamente di vincere i titoli costruttori, piloti e copiloti.

Kalle Rovanperä è diventato quest’anno il più giovane vincitore di titoli consecutivi di piloti del WRC, a soli 23 anni, e ha firmato un nuovo contratto pluriennale con TGR-WRT. Dopo la sua straordinaria ascesa al vertice dello sport, Rovanperä parteciperà a un programma selezionato di rally nel 2024 insieme al copilota Jonne Halttunen. Ciò gli permetterà di prendersi del tempo lontano dalle intense richieste della competizione per i titoli mondiali e di godersi la guida in diverse discipline, tra cui il drifting, migliorando ulteriormente le sue abilità ed esperienze alla guida.

Toyota Rally 2024 livrea
Photo Credit: Toyota Gazoo Racing Media

Il campione del mondo otto volte Sébastien Ogier ha ottenuto l’ultimo dei suoi titoli con TGR-WRT nel 2020 e nel 2021 prima di ritirarsi dalla competizione a tempo pieno. Rimane una figura chiave nel team, avendo ottenuto vittorie a Monte Carlo, in Messico e in Kenya nel 2023, e parteciperà nuovamente a un programma parziale nella prossima stagione insieme al copilota Vincent Landais.

Il team continuerà anche la collaborazione con Elfyn Evans per ulteriori stagioni. Dal suo ingresso in TGR-WRT, Evans si è affermato come un contendente regolare al titolo, terminando al secondo posto tre volte in quattro anni, compreso il 2023, in cui ha ottenuto vittorie nei rally in Croazia, Finlandia e Giappone. Mirando a consolidare i progressi di questa stagione, lui e il copilota Scott Martin affronteranno il 2024 con l’obiettivo di competere per i loro primi titoli mondiali.

Toyota Rally 2024 livrea
Photo Credit: Toyota Gazoo Racing Media

Takamoto Katsuta farà nuovamente parte della formazione del team e guiderà per l’intera stagione nella GR YARIS Rally1 HYBRID con il copilota Aaron Johnston. Prodotto del TOYOTA GAZOO Racing WRC Challenge Program, Katsuta è passato a far parte della formazione principale del team nel 2023 e ha contribuito al successo nel campionato costruttori con un eccellente podio al Rally di Finlandia.

Una nuova livrea per Toyota: dal bianco si abbraccia il total black

Ci sono due concetti per la nuovissima livrea nera opaca per la GR YARIS Rally1 HYBRID e la GR010 HYBRID, che gareggiano nei rispettivi Campionati del Mondo FIA. Uno dei concetti è “Velocità”, che rappresenta il nostro spirito, “Odio perdere”. L’altro è il “Prototipo”, che rappresenta la creazione di auto da competizione sempre migliori e la costante evoluzione.

La nuova livrea sarà utilizzata non solo nel WRC e nel WEC, ma anche in altre competizioni a cui partecipa TOYOTA GAZOO Racing.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author