Toyota WEC GR010
Toyota Gazoo Racing presenta la nuova livrea total black opaca che utilizzerà nella prossima stagione del WEC 2024 sulla GR010 Hybrid.

Nel Campionato del Mondo Endurance della FIA (WEC), Toyota continuerà a gareggiare con la temibile GR010 che sarà pilotata dai confermati driver della precedente stagione. Nyck de Vries si unirà al team come nuovo pilota della vettura n. 7 per la stagione 2024, in cui si prevede la partecipazione di nuovi avversari. Sotto la guida del Team Principal Kamui Kobayashi, l’obiettivo del team è ottenere il double Piloti e Costruttori per il sesto anno consecutivo nella categoria Hypercar.

Toyota Gazoo Racing presenta line-up e livrea GR010 per il WEC 2024

Nel 2024, TOYOTA GAZOO Racing proseguirà la sua partecipazione nella categoria Hypercar (classe LMH), la massima categoria del Campionato del Mondo Endurance (WEC), con una squadra composta da due vetture, mirando a conquistare il titolo. Il team gareggerà con la GR010 HYBRID, dotata della tecnologia RACING HYBRID sviluppata durante le competizioni WEC. La base operativa sarà presso TOYOTA GAZOO Racing Europe GmbH (TGR-E) a Colonia, in Germania.

Toyota WEC GR010
Photo Credit: FIA WEC X

Il gruppo di piloti includerà Nyck de Vries come nuovo pilota della vettura n. 7. Nyck è stato pilota di test e riserva per il team WEC di TGR dal 2020 al 2022. Continuando ad accumulare esperienza in diverse categorie, Nyck si unirà nuovamente a loro come un pilota ancora più forte. José María López, che ha gareggiato nel WEC con TOYOTA GAZOO Racing dal 2017, passerà dalla classe Hypercar alla stagione 2024 per competere nella classe WEC LMGT3 con il Team Akkodis ASP

Toyota WEC GR010
Photo Credit: Toyota Gazoo Racing Media

Questa attività rappresenta il supporto di TGR per il Team Akkodis ASP nell’ambito delle competizioni clienti, al fine di realizzare competizioni automobilistiche sostenibili. Sarà responsabile dello sviluppo del team e dell’auto e supporterà giovani e gentiluomini piloti, facendo uso della sua vasta esperienza acquisita nella classe Hypercar, continuando ad aspirare al perseguimento delle competizioni automobilistiche sostenibili come membro della famiglia TGR. Il pilota di riserva sarà Ritomo Miyata, vincitore del Campionato Super Formula giapponese (SF) e della classe SUPER GT500 nella stagione 2023.

Una nuova livrea: dal bianco si abbraccia il total black

Ci sono due concetti per la nuovissima livrea nera opaca per la GR YARIS Rally1 HYBRID e la GR010 HYBRID, che gareggiano nei rispettivi Campionati del Mondo FIA. Uno dei concetti è “Velocità”, che rappresenta il nostro spirito, “Odio perdere”. L’altro è il “Prototipo”, che rappresenta la creazione di auto da competizione sempre migliori e la costante evoluzione.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author