Lewis Hamilton Max Verstappen
La FIA ha ritrovato il trofeo destinato a Lewis Hamilton nel corso del Gala di premiazione, e finito temporaneamente nelle mani di un fan.

La FIA è tornata in possesso del trofeo che Lewis Hamilton ha ricevuto durante il Gala di premiazione a Baku. Il premio era finito nelle mani di un fan presente alla cerimonia, il quale aveva pubblicato sui social della grande sorpresa per lui. Tuttavia, diversamente da come l’apparenza aveva mostrato, il trofeo era stato semplicemente lasciato dal pilota alla Federazione per essere poi consegnato a Mercedes.

La FIA si riprende il trofeo di Hamilton, finito per errore in possesso di un fan

Il 9 dicembre si è svolta a Baku la cerimonia di premiazione organizzata alla fine della stagione motorsportiva dalla FIA. La Federazione aveva premiato Lewis Hamilton con il trofeo per il terzo posto nella Classifica Piloti. Ben presto, ciò che era destinato nelle mani del sette volte Campione del Mondo si è però trovato tra quelle di un tifoso fortunato, presente ad assistere al Gala.

La persona in questione si chiama Nihad Nesirli, un ragazzo azero che si era trovato lì al momento dell’uscita di Hamilton dal palco. Secondo quanto apparso in un primo momento, il britannico aveva regalato il premio in segno di protesta contro la Federazione dopo i recenti fatti accaduti contro Toto e Susie Wolff. Tuttavia, ben presto la realtà si è rivelata completamente diversa.

nihad nesirli
Photo Credit: Nihad Nesirli X

Mercedes, attraverso una nota ufficiale, ha smentito questa ipotesi e poco dopo una spiegazione concreta della FIA si è fatta avanti. Lewis Hamilton avrebbe dato il trofeo ad un funzionario della FIA affinché quest’ultimo lo custodisse, per poi consegnarlo al team di Brackley come da accordo preventivato. Il pilota non ha regalato il premio a nessuno dei presenti, con la Federazione subito attiva con delle indagini. Alla fine, dopo numerosi messaggi negativi, Nihad si è espresso pubblicamente per l’ultima volta per spiegare la situazione, prima di chiudere i suoi profili social.

Sono molto deluso del fatto che io venga dipinto come un ladro. Innanzitutto voglio sottolineare che io non ho rubato nulla a nessuno. Lewis Hamilton ha messo il premio sul tavolo e io gli ho chiesto se potevo prenderlo. Mi ha risposto che potevo prenderlo e ho pensato che me l’avesse regalato. Di fronte alla nota ufficiale della Mercedes, però, capisco che evidentemente Hamilton deve avermi scambiato per il funzionario della FIA al quale credeva di aver affidato temporaneamente il trofeo“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author