Isotta Fraschini Bahrain
Isotta Fraschini non parteciperà alla 8 Ore del Bahrain poiché la data dell'evento combacia con i test di omologazione della Tipo 6 LMH.

Nessuna gara finale alla 8 Ore del Bahrain per Isotta Fraschini. La casa italiana che prenderà ufficialmente parte nella prossima stagione del WEC con il team Vector Sport, salterà l’ultima gara del calendario per concentrarsi sui test di omologazione della Tipo 6 LMH.

Isotta Fraschini rinuncia al debutto alla 8 Ore del Bahrain

Isotta aveva sperato di correre con la Tipo 6 LMH Competizione al round finale del campionato WEC 2023 che si disputerà sul circuito del Sakhir durante la 8 Ore del Bahrain a novembre senza punti, su invito prima del suo pieno ingresso nella serie con Vector Sport il prossimo anno. È stato confermato che il debutto della Tipo 6 ibrida con Vector sarà ritardato fino alla prima gara del 2024, all’inizio della nuova stagione che inizierà con la 10 ore in Qatar il prossimo marzo.

Isotta Fraschini Bahrain
Photo Credit: Isotta Fraschini Media

Claudio Berro, boss di Isotta Motorsport, ha spiegato a Motorsport.com che disputare la 8 Ore del Bahrain il 4 novembre sarebbe problematico perché cade poco prima delle date previste per l’omologazione finale della Tipo 6 nella galleria del vento della Sauber e poi nel centro logistico e tecnico della FIA in Francia.

“Ora è al 100% che non correremo in Bahrain”, ha detto Berro a Motorsport.com. “L’omologazione della vettura è fissata per metà novembre, quindi non è possibile partecipare alla corsa in Medio Oriente. Continueremo i test fino alla fine di ottobre e poi ci concentreremo sulla preparazione della vettura per l’omologazione”.

Isotta Fraschini Bahrain
Photo Credit: Isotta Fraschini Media

Ha aggiunto che le date fissate per l’omologazione significano che Isotta non potrà provare in Bahrain subito dopo la gara, cosa che era stata anche una possibilità come ci aveva riferito in esclusiva Carlo Cavicchi durante il format Paddock GP. Berro non ha escluso che Isotta si rechi in Medio Oriente per partecipare a un test di gruppo WEC sul circuito di Losail in Qatar all’inizio di dicembre.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author