trackhouse racing aprilia rs-gp 2024
Trackhouse Racing, nuovo team satellite Aprilia, ha raggiunto un accordo per schierare con Oliveira e Fernandez le RS-GP 2024.

Il team Trackhouse Racing è da poco entrato in MotoGP e già vuole far parlare di sè. In senso buono, perchè la nuova struttura americana che ha preso il posto di RNF avrà il provilegio di schierare due RS-GP 2024. L’annuncio era arrivato tramite l’account Instagram della squadra. Le moto saranno quindi le stesse che avranno a disposizione sia Aleix Espargaro che Maverick Vinales, elevando così il progetto Aprilia a tutt’altro valore.

Aprilia e Trackhouse Racing raggiungono un accordo per schierare le RS-GP 2024

E’ un passo davvero importante quello compiuto dal team americano. Disporre del materiale ufficiale permette ai piloti di potersi confrontare direttamente con gli ufficiali. In più dà modo al progetto Aprilia di crescere più velocemente, in quella che è stata la strada dettata da Ducati con il team Facory e quello Pramac. Rispetto quindi al 2023, quando Oliveira e Fernandez hanno guidato una RS-GP 2022; ora i due piloti del team satellite potranno godere dello stesso materiale del team interno. Il confronto dei dati nel corso del weekend sarà più diretto ed immediato, donando a Trackhouse la nomea di vero team di supporto all sviluppo per la casa di Noale.

trackhouse racing aprilia rs-gp 2024
Photo Credit: MotoGP.com

Una scelta che apprezzeranno soprattutto i piloti e che renderà la battaglia in pista fra i costruttori ancora più serrata di quello che già è. Tutti i team ora vengono supportati da squadre satellite con materiale ufficiale, ad eccezione di una. Stiamo parlando di Yamaha, la quale un team satellite proprio non ce l’ha. Sarebbe forse meglio fare le dovute valutazioni ad Iwata, soprattuto per evitare che un certo Diablo decida di prendere altre strade nel prossimo futuro. Magari proprio verso Aprilia.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP conclusivo di Valencia e dei test in vista della stagione 2024. Abbiamo avuto il piacere di commentare il tutto insieme a Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author