Pedrosa wildcard
Pedrosa wildcard: "Peccato per il podio mancato". Lo spagnolo vorrebbe riprovare a conquistare il podio nel 2024. Avrà l'occasione di farlo?

Dani Pedrosa, wildcard e tester per la casa austriaca KTM, ripensa alle due presenza in MotoGP di quest’anno: “dopo essere stato così vicino al podio, mi sarebbe piaciuto“. Con queste due gare lo spagnolo ha dimostrato non solo di meritare la nomea di leggenda ma di essere ancora più che competitivo. Le parole dello spangolo.

I risultati di Pedrosa come wildcard

Due wildcard; quattro presenze, considerando anche le gare sprint del sabato, che gli hanno permesso di ottenere davvero degli ottimi risultati. A Jerez il sabato è terminato con un 6° posto mentre la domenica con un 7°. È a Misano che Dani ha dato il meglio di se: 4° posto nella sprint replicato anche nel Gran Premio domenicale. Delle performance che hanno sicuramente attirato l’attenzione e che probabilmente lo premieranno con delle altre presenze nel 2024, l’obbiettivo rimane ovviamente invariato: conquistare il podio che manca dal 2017, anno antecedente al suo ritiro definitivo.

Pedrosa wildcard
Photo Credit: KTM Factory Racing Official Meta Page

Pedrosa del resto ha sempre specificato che il motivo per il quale corre nei GP è quello di ottenere più dati possibile in fase di gara ma quando i semafori si spengono in lui si riaccende quel fuoco che evidentemente non ha mai smesso di ardere.

“Ho ottenuto due quarti posti, non potei chiedere di meglio ma dopo essere stato così vicino al podio, mi sarebbe piaciuto. Peccato per il podio mancato“.Dani Pedrosa

La nuova KTM grazie a Pedrosa

È innegabile il salto di qualità fatto dalla casa austriaca da quando Daniel ha varcato la soglia di Mattighofen. Senza nulla togliere al lavoro fatto da Mika Kallio, è proprio grazie a lui se ora piloti come Brad Binder e Jack Miller riescono a lottare per le prime posizioni contro una Ducati quasi imbattibile. Pit Beirer non ha ovviamente intenzione di farselo scappare e probabilmente, chissà se gli permetterà di salire nuovamente in sella per gareggiare?

Pedrosa wildcard
Photo Credit: KTM Factory Racing Official Meta Page

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author