Le dichiarazioni di Fabio Quartararo dopo la Gara del GP d'Italia, dove ha concluso una gara complessa per lui e Yamaha.

Altro weekend da dimenticare quello del GP d’Italia per Fabio Quartararo. In un circuito complesso, il pilota francese e la Yamaha non sono riusciti ad emergere, con un 18° posto e zero punti portati a casa. Anche nella Sprint Race Quartararo non è riuscito a terminare la gara. Il numero 20 ha sofferto sia a livelllo fisico che di pesantezza della sua M1.

Le dichiarazioni di Fabio Quartararo dopo la Gara del GP d’Italia

La situazione delle giapponesi è ben nota e la loro difficoltà a raggiungere di nuovo alti livelli è più evidente che mai. Negli ultimi GP si notava un minimo margine di miglioramento nella casa di Iwata, ma nel round italiano non è stato così per Fabio Quartararo. Con un DNF e un 18° posto, il numero 20 si porta a casa zero punti e un altro weekend amaro, con la speranza che nei test di domani al Mugello si possano provare novità in tema di sviluppo della moto. Quartararo ha rilasciato dichiarazioni in merito alla gara di oggi a GPone.com.

Photo Credits: Bonora Agency PH

Non sono contento, specialmente perché da metà gara ho avuto un problema che mi impediva di guidare al meglio. Purtroppo su questo genere di piste il mio braccio è al limite, dunque dovremo trovare una soluzione. La mancanza di grip e le caratteristiche del nostro motore rendono la moto molto pesante. Credo che la priorità sia di tornare alle sensazioni del passato. Mi aspettavo di più dalla gara? Certamente, soprattutto mi attendevo un’aderenza maggiore. Non so perché fosse così bassa. Più in generale sono stato colto di sorpresa dalla pesantezza della mia M1. Dovremo analizzare, perché abbiamo effettivamente faticato tutto il fin settimana, ma in corsa è stato peggio“.

Tutte le foto sono a cura della Bonora Agency PH.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Claudia Barchiesi

About Post Author