Andrea Iannone sbk
Andrea Iannone parla dell'approdo di Marc Marquez sulla Ducati del team Gresini. Il suo arrivo cambierà le gerarchie a Borgo Panigale?

Uno dei tanti temi del 2024 sarà ovviamente se Marc Marquez riuscirà con la Ducati del team Gresini Racing a tornare competitivo come vecchi tempi in MotoGP, in una curiosità che interessa anche chi si trova nel paddock del WorldSBK come Andrea Iannone. Il pilota italiano del team Ducati Go Eleven ha fatto una previsione audace sull’impatto dell’otto volte campione del mondo nel Motomondiale il prossimo anno e potrebbe provocare terremoti all’interno delle scuderie di Borgo Panigale.

Andrea Iannone: “La Ducati ha l’esperienza per gestire i piloti e, se Marc Marquez andasse troppo oltre, ciò andrebbe a suo discapito”

I commenti di Iannone arrivano sulla scia dei primi giri di prova di Marquez sulla Ducati Gresini a Valencia, che hanno già acceso le discussioni tra gli osservatori della MotoGP. Anche Dani Pedrosa, un altro veterano della MotoGP, ha notato la rinnovata competizione nella serie con il ritorno di Marquez. The Maniac ha detto la sua opinione in un’intervista rilasciata al sito MCN, affermando che lo stile di corsa di Marquez è quello di creare disordine, cosa che secondo lui potrebbe smuovere gli equilibri e gli umori dei piloti all’interno di Borgo Panigale.

Marc Marquez Andrea Iannone
Photo Credit: MotoGP.com

“Creerà sicuramente casino fin dalla prima gara. Il suo modo di correre è fare confusione, questa è la verità. Si arrabbia quando gli altri fanno quello che lui fa sempre. Se lo tratti come lui tratta te, gli dà fastidio. La Ducati ha l’esperienza per gestire i piloti e, se Marquez andrà oltre, ciò andrebbe a suo discapito. Che sarà molto veloce è vero, ma per lui non sarà facile. Marco Bezzecchi è abbastanza carico, Pecco Bagnaia anche, anche se in modo diverso. Jorge Martin è un tipo tosto e lo sarà anche Franco Morbidelli che arriverà in Pramac, sarà forte“. – Andrea Iannone

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author