MotoGP Australia Quartararo
Le dichiarazioni di Fabio Quartararo durante la conferenza stampa in vista del GP dell’Australia della MotoGP sul circuito di Phillip Island.

Dopo la debacle della Thailandia, Fabio Quartararo guarda già avanti al GP dell’Australia di questo fine settimana, dove vuole difendere la leadership del mondiale 2022 della MotoGP. Il pilota francese a tre gare dalla fine ha solamente 2 punti di vantaggio e tenendo conto della superiorità su quasi tutti i campi di Ducati nei confronti di Yamaha, dovrò esprimere le sue performance migliori se vuole vincere il secondo titolo nella classe regina del Motomondiale.

MotoGP Australia, Quartararo: ”Dopo la gara, ho deciso di non parlare con i media e chiedo scusa a chi era in Thailandia”

“Mi aspettavo una gara migliore, abbiamo commesso un errore fin dalla partenza e alla fine della gara è stata dura. Ho deciso di non parlare con i media e chiedo scusa a chi era in Thailandia. E’ stata una gara difficile. E’ una delle mie piste preferite Phillip Island. Non ho molta esperienza qui, ma non vedo l’ora di tornare in pista.” – Fabio Quartararo

Quartararo MotoGP Australia
Photo Credit: Yamaha Monster Energy MotoGP Twitter

“Voglio guardare gara dopo gara. Siamo quasi alla pari con Pecco, ma sono in corsa anche Aleix, Bastianini e Miller. E’ come essere all’inizio del campionato. Questa gara potrebbe essere positiva per noi. Il titolo dell’anno scorso mi dà fiducia ed esperienza e mi aiuta a mantenere la calma. Se dovesse piovere di nuovo, saremmo pronti. Australia pista favorevole? Non vedo piste buone o meno, sarà così per tutti credo. – Fabio Quartararo

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Simone Cervelli

About Post Author