Jack Miller sprint
Jack Miller ha commentato l'introduzione delle Sprint in calendario e ha analizzato la questione gomme che ha animato il finale di stagione

Il tema della Sprint introdotte in questa stagione tiene ancora banco e a parlarne questa volta è stato Jack Miller. L’australiano ha preso di buon grado questa novità, così come ha minimizzato le lamentele uscite dopo i problemi riscontrati agli pneumatici Michelin nel finale di stagione.

Le parole di Jack Miller sulle Sprint

Non a tutti i piloti le Sprint inserite in calendario sono piaciute. Fabio Quartararo recentemente si è lamentato proprio di questo, considerando eccessiva la doppia gara per ogni weekend della stagione. Di diversa opinione Jack Miller che a Speedweek ha commentato così l’introduzione della gara del sabato.

Miller KTM Ducati
Photo Credit: MotoGP.com

“Chiaro. Sono stanco a fine stagione, ma vengo pagato per correre con questa moto 44 volte l’anno. Non vengo ad Andorra durante la stagione per sedermi sul mio divano, andare in bicicletta, fare jogging o qualsiasi altra cosa, lo faccio per correre. Questo è ciò che amo e, dal mio punto di vista, più gare facciamo, più velocemente passerà l’anno. Se hai una settimana libera e sei seduto ad Andorra, allora un giro in bicicletta o un allenamento in palestra è il momento clou della tua giornata. Non è divertente, è noioso per noi stranieri. Non fraintendetemi, ho Brad (Binder) lì per esempio ed è bello, ma non è la mia famiglia. Siamo amici, siamo buoni amici, ma ho anche amici che conosco da quando ero bambino, ho la mia famiglia e non vedo l’ora di passare del tempo con loro.”

La questione Michelin

Finita la stagione, dopo il problema riscontrato da Jorge Martin in Qatar, si è parlato molto della questione gomme. Alcuni piloti hanno invocato maggiore uniformità di prodotto, ma secondo il pilota KTM a volte si cercano capri espiatori per accettare maggiormente una sconfitta.

“Capisco che a volte un pneumatico funziona peggio di un altro, è così nella vita. Può succedere anche quando compri un’auto o qualsiasi altra cosa. Quando le persone producono manualmente le cose, ci saranno sempre delle differenze. Ho vissuto un momento molto difficile quando ho perso il campionato del mondo contro Alex Marquez (2014 in Moto3) e per molto tempo ho incolpato molte persone, tranne me stesso. C’è voluto molto tempo per capire che in realtà ero io che avevo perso il campionato e nessun altro. Era colpa mia. Ci sono stati tanti eventi in cui la moto funzionava bene, in cui facevo un buon lavoro, fino a quando non commettevo un errore stupido. In questo mondo a volte è difficile ammettere quando le cose vanno bene. Ma ognuno ha il proprio giorno in cui i pneumatici sono difettosi. A volte si ha fortuna perché succede durante il FP2, altre volte accade durante la gara del GP.”

Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP di Valencia e i test con il nostro ospite Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author