Pedro Acosta TECH3
Hervé Poncharal è rimasto impressionato dalle qualità di Pedro Acosta ed è pronto ad accoglierlo nel suo team di MotoGP.

Il team GASGAS Factory Racing Tech3, guidato dal rinomato Hervé Poncharal, è pronto a introdurre un altro talentuoso esordiente nella MotoGP: il due volte iridato Pedro Acosta. Il boss di Tech3 è rimasto impressionato dal talento del “Tiburón de Mazarrón“, che sarà pilota del team insieme ad Augusto Fernandez.

Poncharal entusiasta dell’arrivo di Pedro Acosta

Dopo aver lanciato piloti come Augusto Fernandez, Remy Gardner e Raul Fernandez, il team si prepara ad accogliere con entusiasmo il giovane spagnolo, attuale campione della Moto2. Poncharal ha avuto un’impressione positiva dopo la prima esperienza di Acosta con la KTM RC16, elogiandolo per il suo approccio positivo e la voglia di eccellere anche nella classe regina.

Pedro acosta

“Senza mancare di rispetto agli altri che sono tutti grandi piloti e che lo hanno dimostrato, è chiaro che Pedro Acosta è un pilota molto speciale, come Marc Marquez, Pedrosa, Jorge Lorenzo, Jorge Martin, ecc… . Ricordo di averlo visto nella Rookies Cup e quando l’ho visto togliersi il casco ho visto un pulcino uscire dall’uovo. Abbiamo riso perché ha una faccia davvero buffa e simpatica, e da allora tutto il paddock lo ha seguito e ha avuto un’ascesa fulminea: ha vinto la Rookies Cup, è stato Campione del Mondo nel suo anno da debuttante in Moto3, è stato esordiente in Moto2 e l’anno successivo è stato Campione del Mondo della categoria. Quindi in tre anni ha ottenuto due Mondiali, in quattro anni quattro titoli e adesso ha 19 anni ed è in MotoGP” 

Il boss ha dichiarato di voler costruire un ambiente favorevole per il giovane pilota, supportandolo nel suo percorso di crescita e adattamento alla classe regina. Pedro Acosta ha l’abilità di assorbire rapidamente le informazioni e applicarle in pista. Hervé ha sottolineato che è consapevole delle sfide che possono emergere durante un debutto in MotoGP e si impegna a creare un team solido intorno a Acosta.

Con la sua umiltà e determinazione, Pedro Acosta si prepara a affrontare la MotoGP con l’obiettivo di continuare a brillare nel panorama delle corse motociclistiche. Allo stesso tempo, il team Tech3 è ansioso di accompagnarlo nel 2024 in questo entusiasmante capitolo della sua carriera.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Claudia Barchiesi

About Post Author