GTA Valentino Rossi
In uno dei suoi storici capitoli, GTA decise di tributare il nove volte campione del mondo Valentino Rossi in una delle sue moto.

Rockstar Games ha nuovamente rivoluzionato il mondo dei videogiochi con la pubblicazione del primo trailer di Grand Theft Auto VI, il quale ha già raggiunto un gigantesca quantità di views e like su ogni piattaforma. In uno dei suoi vecchi capitoli, ovvero GTA San Andreas, l’azienda statunitense decise però di inserire easter eggs in onore della MotoGP e più precisamente del suo campione dell’epoca Valentino Rossi.

Tutti i riferimenti presenti sulla moto di Valentino Rossi sono su GTA San Andreas

Il primo riferimento lo si può capire già dal nome del modello in cui sono presenti questi easter eggs. La moto in questione su GTA San Andreas si chiama NRG 500, quindi chiaro riferimento alla Honda NSR con la quale Rossi vinse il titolo 2001 della 500cc, l’ultimo prima dell’inizio dell’era della MotoGP nella top class del Motomondiale. Il secondo riferimento, ma molto facile da intuire, è che su tutte le NRG 500 è presente il “46”, storico numero da gara di The Doctor.

Valentino Rossi GTA
Photo Credit: MotoGP.com

Terza ed ultima citazione è la presenza della storica sigla “WLF” (Viva La F**a) impressa sulle ruote della NRG 500, mentre nelle realtà si trovava sulla tuta di Rossi. Va ricordato che questi riferimenti sono presenti solo versioni europee di GTA San Andreas (in quella americana è presente una moto con il numero 1 e non c’è impresso il WLF) dalla versione del 2004 su PS2 alla “Definitive Edition” uscita nel 2021 su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC e il prossimo 14 dicembre anche su Netflix.

Dove trovare la NRG 500?

Trovare queste moto in tema Valentino Rossi è abbastanza facile e sono presenti in tutte le grandi città di GTA San Andreas. Le prime due moto si trovano a Los Santos all’interno del parcheggio multipiano nella parte più orientale della città, una al primo piano, mentre la seconda all’attico. La terza NRG 500 all’interno dell’aeroporto di San Fierro in mezzo a due capannoni. Anche la quarta moto si trova nella città ispirata a San Francisco, ma al al porto. Quando salirete in sella sulla moto si attiverà una missione secondaria, ma potete anche non farla.

Video Credit: _themotor_ TikTok

L’ultimo metodo è il più complicato, ma è anche l’unico per averne una a Las Venturas. L’obiettivo sarà quello di completare tutte le sfide al 100% e ottenere quindi la medaglia d’oro per ogni prova della scuola guida. In questo video vengono segnalati i punti precisi della mappa in cui trovare queste moto. Grand Theft Auto San Andreas ha tributato il campione dell’epoca Valentino Rossi, ma adesso bisognerà aspettare il 2025 per vedere se su GTA VI ci sarà qualche riferimento ai campioni della MotoGP attuali come Marc Marquez, tenendo conto che l’uscita di GTA V risale a settembre 2013, quindi antecedente al primo titolo vinto in top class dal pilota spagnolo col numero 93 oppure Francesco Bagnaia con qualche scritta sulla moto come Pecco o GoFree.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author