CIV Alfonso Coppola Misano
A Misano è iniziata la stagione 2023 del CIV Supersport 300 anche per Alfonso Coppola, nuovamente in sella alla Yamaha del VM Racing Team.

Nell’ultimo weekend è scattata finalmente la stagione 2023 del CIV (Campionato Italiano Velocità) dal Misano World Circuit, con Alfonso Coppola ancora al via della classe Supersport 300 con il VM Racing Team. Un avvio non particolarmente semplice per pilota di Poggiomarino, condizionato da problemi tecnici che hanno reso il fine settimana più complicato del previsto.

Per Alfonso Coppola arrivano la tredicesima posizione in Gara 1 e l’undicesima in Gara 2 nel round del CIV Supersport 300 a Misano

Già nel corso della giornata di venerdì Coppola non è riuscito a prendere parte al primo turno di qualifiche, perdendo del lavoro prezioso. Noie non totalmente risolte nemmeno al sabato mattina, nonostante qualche giro completato nel Q2 utile per non scattare dal fondo, ma almeno dalla diciassettesima casella in griglia. In Gara 1 il pilota campano, complice anche la posizione di partenza non favorevole, non è riuscito a trovare ganci per risalire la classifica grazie al gioco delle scie, dovendo accontentarsi della tredicesima piazza finale in solitaria. La gara domenicale ha visto invece Coppola districarsi nel gruppo in lotta per la top ten, riuscendo a risalire fino all’undicesima posizione sotto la bandiera a scacchi. Il CIV tornerà in pista già tra meno di due settimane per il Round 2 in programma al Mugello Circuit nei giorni 13 e 14 maggio.

Alfonso Coppola CIV Misano
Photo Credit: GPAgency

“È stato un fine settimana veramente difficile. Sia in Q1 che in Q2 abbiamo riscontrato due problemi tecnici che ci hanno permesso di completare un solo giro, costringendoci a scattare dal fondo della griglia. Purtroppo, in Gara 1 ancora non eravamo a posto e siamo riusciti a recuperare poche posizioni. Nel warm-up finalmente siamo riusciti a trovare una soluzione buona ma non ottima che ci ha fatto chiudere la sessione a ridosso dei primi. In Gara 2 però un altro problema tecnico non ci ha permesso di recuperare come avremmo voluto. Cercheremo di rifarci al Mugello”.Alfonso Coppola (VM Racing Team)

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author