Fabio Quartararo Yamaha
Nel 2024 scadrà il contratto di Fabio Quartararo con Yamaha ed avverte che se non riuscirà a fornirgli una buona moto, si guarderà altrove.

Fabio Quartararo è stato campione del mondo MotoGP con la Yamaha nel 2021 a soli 23 anni, ma nelle ultime due stagioni non ho avuto una moto competitiva per lottare nuovamente per il campionato. Col contratto in scadenza a fine 2024, il pilota francese avverte la casa di Iwata che ha pochissimo tempo per convincerlo a continuare a gareggiare con i suoi colori.

Fabio Quartararo: “Yamaha mi ha dato l’opportunità di essere in MotoGP, ma se sento che non ho un progetto vincente, dovrò fare quel passo”

I primi mesi del 2024 saranno fondamentali nel motomercato in quanto 17 degli attuali 22 piloti della griglia della MotoGP termineranno il loro contratto a fine anno. Tra questi spiccano i nomi degli ultimi quattro campioni del mondo MotoGP, ovvero Bagnaia, Marc Marquez, Mir e Quartararo, con il primo che probabilmente rimarrà in Ducati, mentre per gli tre il futuro è incerto. Soffermandoci sul pilota francese, intervistato da Motorsport.com, dopo i test di Valencia di novembre, non era del tutto convinto del materiale portato da Yamaha nel primo test precampionato 2024. Guardando al futuro, l’augurio del francese è che la sua attuale squadra migliori e lui possa continuare con loro. In Yamaha sono consapevoli della situazione e stanno facendo tutto il possibile, mettendo pressione in Giappone ed incorporando anche importanti ingegneri dalla Ducati.

Yamaha Fabio Quartararo
Photo Credit: Fabio Quartararo X

“Certo, Yamaha mi ha dato l’opportunità di essere in MotoGP. Ho dato loro un titolo. Il rapporto è buono. Come pilota mi piacerebbe poter tornare ai massimi livelli, lottare per le vittorie e il titolo con loro. Abbiamo avuto alti e bassi e mi piacerebbe tornare al top con loro, ma il punto è che abbiamo pochissimo tempo per farlo, soprattutto perché io possa convincermi che si tratta di un progetto vincente. Certo, se sento che non ho un progetto vincente e devo andarmene, dovrò fare quel passo.” – Fabio Quartararo

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author