marc marquez
Stagione finita per Marc Marquez e niente test a Jerez. Lo spagnolo soffre di diplopia.

Per Marc Márquez la stagione 2021 termina qua. Anzi, è terminata dopo la vittoria ottenuta a Misano. Nei giorni che portavano al GP dell’Algarve a Portimao, lo spagnolo ha subìto un infortunio mentre si allenava. Da un primo comunicato, la Honda aveva giustificato l’assenza con una leggera commozione cerebrale. Molti avevano dei dubbi riguardo a quelle poche parole ed infatti dietro c’era ben di più. Dopo una visita medica presso la Clinica Dexeus di Barcellona, ​la diagnosi è stata la seguente: diplopia. In questi giorni lo spagnolo ha continuato a sentirsi male, soffrendo di problemi alla vista. L’infortunio non è nuovo al 93, che già vi aveva sofferto al termine della stagione 2011. Esso gli fece perdere il titolo Moto2 e fu anche sottoposto ad un intervento chirurgico.

Nel comunicato Honda il medico spiega l’infortunio di cui sta soffrendo Marc Marquez

Marc Marquez non sarà quindi a Valencia per l’ultima gara della stagione 2021. Il peggio comunque riguarda la sua assenza per i test di Jerez, in programma il 18 e 19 novembre. In quell’occasione egli avrebbe dovuto provare la nuova Honda in versione 2022, dettando la via dello sviluppo in vista della nuova stagione. Il fato però si è messo contro il campione di Cervera, che dovrà restare ad assoluto riposo e senza la possibilità di allenarsi. Ecco come il Dottor Sánchez Dalmau ha spiegato di cosa sta soffrendo Marc:

L’esame effettuato oggi a Marc Marquez dopo l’incidente occorso ha confermato che il pilota è affetto da diplopia e ha evidenziato una paralisi del quarto nervo destro con interessamento del muscolo obliquo superiore destro. È stato scelto un trattamento conservativo con aggiornamenti periodici da seguire con l’evoluzione clinica. Questo quarto nervo destro è quello già ferito nel 2011.

Doctor Sánchez Dalmau, Oftalmologo
https://www.instagram.com/p/CWDJ9-So0dZ/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author