max Biaggi dedica rossi
Max Biaggi rievoca la rivalità con Valentino Rossi attraverso un post sui social che dedica alla storica battaglia di Welkom 2004.

Max Biaggi torna a parlare del suo storico rivale Valentino Rossi. Questa volta, però, lo fa onorando il giorno del diciannovesimo anniversario della mitica gara di Welkom 2004, che vide trionfare il #46 nella sua prima vittoria in sella alla Yamaha, dopo un iconico duello con il pilota romano.

Max Biaggi dedica un post a Valentino ed alla loro battaglia a Welkom

Nella storia del motociclismo è una delle più note rivalità di tutti i tempi: stiamo parlando di Valentino Rossi e Max Biaggi, i due piloti che più di tutti nella storia italiana dei motori hanno polarizzato la tifoseria motociclistica italiana nonchè tutta l’opinione pubblica interessata al mondo delle due ruote. Ad alimentare l’odio dentro e fuori dalla pista non erano solo le continue battaglie sull’asfalto, ma anche i duri litigi scaturiti da due personalità completamente opposte, che si rispecchiavano in due modi diversi di guidare e di vivere il mondo al di fuori del paddock.

Nonostante gli anni di rapporto conflittuale, oggi le cose sono diverse. Di certo i due non sono diventati migliori amici, ma nel tempo è cresciuto un rapporto di stima e rispetto reciproci. Passati gli anni delle continue battaglie combattute a suon di carenate, sorpassi e diverbi per niente amichevoli (ma dopotutto sinceri), adesso entrambi ricordano con un certo gusto quel periodo della loro carriera. C’è da dire che non ci hanno mai fatto annoiare.

max Biaggi dedica rossi
Photo Credit: MotoGP.com

A dimostrazione di questo, appare sulla pagina Instagram di Max Biaggi un post a dir poco nostalgico ripreso dal profilo ufficiale della MotoGP. Il #3, attraverso la diapositiva di un loro storico duello, onora il pesarese rievocando la gara di apertura della stagione 2004, corsa il 18 aprile di quell’anno a Welkom, in Sudafrica. In quell’occasione fu però il #46 a spuntare la vittoria contro la Honda dell’avversario, conquistando la sua prima vittoria in sella alla Yamaha.

“La rivalità con Valentino è vecchia, ma quanto mi manca. Oggi rimangono solo cose belle. Anche se ci siamo letteralmente odiati. Esser stato valentiniano o biaggista ora non importa, ma è stato importante che ogni appassionato si sia identificato in uno di noi e attraverso noi ha imparato ad amare uno sport unico ed incredibilmente emozionante. Che bella storia.“- Max Biaggi

LEGGI: “Valentino Rossi e Yamaha, 19 anni fa, vincevano a Welkom”

https://www.instagram.com/p/CrLVe5EMmxg/?utm_source=ig_web_copy_link

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Massari hanno analizzato il GP delle Americhe del Motomondiale. Potete recuperare la puntata cliccando il video qua sotto. Il prossimo appuntamento di Paddock GP Motomondiale è fissato per martedì 2 maggio ore 21:30 sempre sul canale YouTube di Rossomotori.it, quando si parlerà del GP di Spagna in programma a Jerez.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author