Agostini Marquez
Paolo Campinoti parla della trattativa fallita con Marc Marquez, che poi ha scelto di firmare un contratto di un anno con Gresini.

Paolo Campinoti, patron di Ducati Pramac, durante un’intervista a PaddockMotoGP, parla di Marc Marquez e della trattativa fallita con il suo team. Ecco come sono andate le cose: “Ducati ci ha detto di sì, ma solo con un contratto di due anni. Poi ha firmato per un anno con la Gresini.

Campinoti: “Marquez continua ad essere uno dei piloti più forti”

Marc Marquez ha firmato con Gresini Racing, dopo un lungo far parlare di sè. Inizialmente si parlava di un possibile approdo in KTM, poi in Aprilia, a seguire in Pramac. Scegliendo la moto del team di Nadia Padovani l’otto volte campione del mondo non avrà a disposizione una Desmosedici GP24, ma la versione precedente. Qualche mese fa il Team Pramac era interessato ad avere Marc in squadra e Paolo Campinoti, da parte sua, afferma.

Marquez continua ad essere uno dei piloti più forti, se non il più forte che esista. Ha delle caratteristiche molto particolari, è molto aggressivo e molto dirompente. Quindi l’equilibrio in Ducati può essere difficile da gestire. Però Ducati ci ha detto di sì, ma solo con un contratto di due anni. Poi ha firmato per un anno con la Gresini. Mi sembra una scelta che potrebbe essere positiva al 100% per Ducati… Non ha molto senso avere Marquez per un anno, perché a livello di marketing hai tutto, ma un anno è un periodo troppo breve“.

Campinoti Marc Marquez
Photo Credit: MotoGP.com

Campinoti continua: “Lasciare il marchio dove è nato e cresciuto per venire in Ducati riflette una supremazia della moto. Marquez è fiducioso di essere forte con una moto forte dello scorso annoNon so come sarà la nostra moto nel 2024, se avrà più potenziale e se ci sarà differenza tra una moto e l’altra. Ma penso che sarà un candidato sicuro e creerà un po’ di eccitazione“.

Ma nonostante le belle parole sul campione, Campinoti non investirebbe su Marc: “Se dovessi fare uno sforzo economico, e lo dico pubblicamente, lo farei per Jorge Martin, che vale più di Marquez, è più giovane e mi piace ancora di più“. – Conclude Paolo Campinoti

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Deborah Lazzaro

About Post Author